Adl Service, esperienza e serietà al servizio del pulito | MaremmaOggi Skip to content

Adl Service, esperienza e serietà al servizio del pulito

L’azienda fondata a Grosseto da Amedeo di Lorenzo, offre servizi di pulizie professionali, civili e industriali, per ogni esigenza e per ogni ambiente: dall’albergo all’ambulatorio medico, dalla farmacia al centro commerciale, alle abitazioni private
Amedeo di Lorenzo con alcune collaboratrici
Amedeo di Lorenzo con il suo staff

di Lina Senserini

GROSSETO. Per loro la pulizia non ha segreti. Non c’è spazio, all’aperto o al chiuso, che non possano rendere ancora più accogliente e confortevole grazie alla cura e all’igiene di ogni ambiente. Sono gli operatori dell’azienda di pulizie professionali, civili e industriali Adl Service, fondata nel 2022 a Grosseto da Amedeo Di Lorenzo, giovane e dinamico imprenditore, che già dal 2015 lavora in proprio nel settore.

33 anni, un diploma di grafico pubblicitario, grande esperienza maturata sul campo, lavorando nell’impresa di famiglia condotta dal padre Gaetano, idee chiare e tanta voglia di fare. Ma soprattutto, serietà, solidità e buona reputazione.

Ingredienti di un successo che è solo all’inizio e che si alimenta della qualità dei servizi offerti.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

Adl Service, servizi di pulizia a 360°

Adl Service si occupa di tutta la gamma di pulizie professionali, compresa la sanificazione degli ambienti, il lavaggio di vetrate e facciate, la pulizia degli spazi esterni per

  • Attività turistiche o residenze private
  • Attività commerciali e post cantiere
  • Condomini
  • Uffici
  • Centri commerciali 
  • Farmacie
  • Ambulatori medici e dentistici
Alcune dipendenti di Adl Service al lavoro
Dipendenti di Adl Service al lavoro

«Operiamo in tutta la Toscana, con personale qualificato e formato, efficiente e preparato, prestando grande attenzione alla qualità dei prodotti e alla sostenibilità ambientale del servizio, usando tecnologia e macchinari all’avanguardia. Questo ci permette di offrire un servizio di pulizia flessibile e personalizzato per tutti i nostri clienti.

La loro soddisfazione è il nostro obiettivo, grazie a rapidità nell’intervento e valore dei risultati», spiega Di Lorenzo. 

Qualità ed efficienza al servizio dei clienti

“Qualità” è la parola chiave dell’azienda. Con questo obiettivo Adl Service personalizza il servizio in base alle richieste dei clienti, progettandolo nei minimi dettagli.

Una dipendente di Adl Service al lavoro
Una dipendente di Adl Service al lavoro

Per fare questo, Amedeo Di Lorenzo testa personalmente il lavoro che gli viene richiesto, verifica quali macchinari, quali strumenti e prodotti siano più idonei, calcola il tempo, definendo una tabella di marcia per garantire la puntualità nelle consegne e, contemporaneamente, il benessere lavorativo dello staff. Solo dopo formula un’offerta al committente. 

E proprio questa filosofia lavorativa, improntata sulla serietà e sull’affidabilità dell’azienda, fin da subito, ha posizionato Adl Service su una fetta importante di mercato. Il resto è venuto da sé, grazie anche alle intuizioni lavorative del titolare che ha saputo guardare sempre avanti, inventandosi nuovi servizi e allargando così la clientela.

Clienti in tutta la Maremma e la Toscana

«La reputazione di Adl Service, l’opinione dei clienti e il positivo passaparola che ne consegue – dice Amedeo – mi hanno permesso di avere un’impresa moderna, che impiega 15 dipendenti a tempo indeterminato. Il numero sale a 60-70 persone a tempo determinato, nei mesi estivi, da marzo a ottobre, quando il lavoro si concentra sulle strutture turistiche».

Amedeo Di Lorenzo e il logo di Adl Service
Amedeo Di Lorenzo e il logo di Adl Service

Solo in ambito ricettivo, sono almeno una sessantina, da Follonica a Capalbio, quelle che si sono rivolte a Adl service: dalla Fattoria La Principina, all’hotel L’Approdo a Castiglione della Pescaia, al Granduca a Grosseto, ai campeggi in zona Rocchette, fino a Riva del sole.

Al di fuori delle attività turistiche, Adl Service lavora durante tutto l’anno per farmacie, cliniche e ambulatori privati, uffici, banche, a Grosseto e in provincia. Sono lo zoccolo duro della clientela sui cui Amedeo investe e che vuole incrementare per accrescere il posizionamento dell’azienda. E intende farlo specializzandosi ulteriormente in settori quali palestre e piscine, uffici pubblici.

La ricerca di personale

Come molte altre imprese con una parte di lavoro stagionale nel settore turistico, c’è il problema del personale. Ogni anno Amedeo Di Lorenzo deve avere a disposizione la lista dei dipendenti a marzo, per iniziare subito la stagione con i clienti che già ci sono, ma pronto anche per quelli che possono aggiungersi.

«Dei circa 60 stagionali, tra i 30 e i 40 si ripresentano l’anno dopo – spiega – e sono per me una garanzia, perché già conoscono il lavoro e sono apprezzati dai clienti. Il resto però lo devo trovare e non è sempre facile. Tant’è che da novembre a febbraio sono impegnato nella ricerca di personale. 

Dunque, chi fosse interessato può inviare il curriculum o fare richiesta di lavoro all’azienda. I requisiti sono due: la maggiore età e la voglia di lavorare. Poi ci pensa Adl Service a fare formazione e a mettere le persone nelle condizioni di imparare il mestiere, se già non lo sanno fare.

Per candidarsi, basta scrivere alla mail personale@adlservicegrosseto.it o su whatsapp, al numero 3291162038.

Contatti

Adl Service, ha appena aperto la nuova sede in via Montanara 11/13 a Grosseto.
Sito web: www.adlservicegrosseto.it
info@adlservicegrosseto.it
telefono 3291162038

 


Autori

  • Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik