PORTO SANTO STEFANO. Porto Santo Stefano e Pozzarello salutano con dolore una donna, moglie e soprattutto una mamma unica. Valeria Pandolfi aveva 48 anni e si è spenta dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro un brutto male questa mattina, mercoledì 23 aprile.
Se n’è andata senza far rumore, troppo presto. Era malata da tempo, e anche se a queste cose non ci si prepara mai, Valeria aveva quantomeno imparato a conviverci.
La sua dolcezza, la forza d’animo e la serenità che sapeva trasmettere, nonostante la malattia, resteranno nel cuore di chi l’ha conosciuta. A piangerla sono la madre, la sorella Claudia, il marito Mirco Fanciulli, sposato il 6 agosto 2022, e soprattutto i suoi gioiellini, gli amatissimi gemelli Andrea e Isabella, di appena 9 anni. A loro va il pensiero affettuoso di un intera comunità.
Un esempio di forza e gentilezza
Valeria lavorava alla Coop di Orbetello. Era benvoluta da tutti: colleghi, clienti, amici. Sempre disponibile, con una parola buona per tutti, anche nei momenti più duri.
La sua determinazione è stata ammirevole, un esempio. Non si è mai pianta addosso, ha sempre mantenuto il sorriso stampato sul volto. Nonostante la malattia, ha affrontato la vita con coraggio e grazia.
Aveva partecipato anche alla trasmissione “Avanti un Altro” su Canale 5, portando davanti alle telecamere tutta la sua allegria e la sua spontaneità.
Valeria abitava al Pozzarello un quartiere alle porte di Porto Santo Stefano, dove era conosciuta e stimata e dove da tutta la mattina non si parla di altro. Valeria era una madre amorevole, una moglie dal cuore grande.
Il suo amore per i figli, Andrea e Isabella, era sconfinato. Erano il suo orgoglio e la sua forza quotidiana. Al suo fianco, sempre, il marito Mirco, compagno fedele nei giorni di sole e in quelli più difficili.
Autore
-
Redattore di MaremmaOggi. Per me scrivere è uno strumento di verità, di bellezza, è di liberta, un mezzo per esprimere ciò che altrimenti rimarrebbe inespresso. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli