FOLLONICA. Raccontare la storia di Aldo Spinicci, conosciuto da tutti come “Toppino”, è raccontare la vita del rione Centro. O forse, ancor di più, del Carnevale follonichese, di tutta la sua evoluzione, dagli anni ’50 in avanti.
Follonica, martedì 12 luglio, dice addio al costruttore storico. Toppino è morto a 80 anni.
Aldo è stato un costruttore storico del carnevale cittadino contribuendo con la sua creatività e abilità alle creazioni del rione Centro del quale è stato un animatore fra i più esperti e longevi. Dopo aver iniziato giovanissimo negli anni ’50 e ’60 prese parte alla rinascita del carnevale negli anni ’80 e fece parte del primo comitato centrale ricostituito nel 1979 nella sede di Rdf insieme, fra gli altri, a Maris Montalti, Roberto Ticciati, Gianfranco Serafini e Rino Magagnini.
Alla famiglia e al rione Centro le condoglianze di tutta l’associazione del Carnevale di Follonica, dei volontari, dei presidenti dei rioni e dei collaboratori.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli