CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Lutto per il Camping Internazionale Etruria a Castiglione della Pescaia: si è spento il sorriso di Simonetta Ceni, 61 anni, storica titolare. A portarsela via un male incurabile che si è aggravato nell’ultimo anno.
Il campeggio fondato dal padre perde la sua anima
Il campeggio Etruria è alle porte di Castiglione della Pescaia e ad aprirlo fu il padre di Simonetta, Marino nel 1965. Alla morte del genitore Simonetta ha continuato la sua attività con il marito Giampiero Poggiali, dal 1997.
Poi Simonetta, dopo essersi accompagnata con Renato Vannucci, è rimasta sempre una costante. Era il suo sorriso ad incantare i clienti, stagione dopo stagione.
L’annuncio della scomparsa sulla pagina social del camping
«Oggi è un giorno di grande dolore per tutti noi del Camping Etruria. Con il cuore colmo di tristezza, vi comunichiamo che la nostra Simonetta ci ha lasciati. Simonetta non era solo il volto del Camping Etruria, era la sua anima. La sua presenza luminosa, la sua energia contagiosa e il suo amore per questo luogo hanno trasformato il Camping Internazionale Etruria in una seconda casa per tanti di voi. Era più di una guida: era un’amica, un punto di riferimento. Il vuoto che lascia è immenso, ma anche la sua eredità lo è; le sue risate, la sua dedizione e il suo calore resteranno scolpiti nella memoria di chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla. Simonetta vivrà per sempre nei nostri cuori e nel cuore di tutti voi».
I funerali si svolgeranno domani a Dicomano in provincia di Firenze dove Simonetta Ceni risiedeva.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli