Addio Roberta, l'allenatrice di volley più amata | MaremmaOggi Skip to content

Addio Roberta, l’allenatrice di volley più amata

Roberta Colella aveva 60 anni, era malata da tempo. Fino all’anno scorso ha allenato le giovanili dell’Invictavolley. Anche la sorella è allenatrice
Roberta Colella con la maglia dell'Invictavolley
Roberta Colella con la maglia dell’Invictavolley

GROSSETO. Un risveglio terribile per l’Invictavolley. Questa mattina, domenica 10 novembre, all’età di 60 anni, è morta Roberta Colella. Fino all’anno scorso era allenatrice del settore giovanile della società.

Malata da tempo, aveva combattuto in modo eroico con la malattia, trovando proprio nel volley un modo per tenere duro ed andare avanti. Fino all’anno scorso ha guidato le ragazze della società grossetana. Poi, in estate, ha dovuto comunicare che in questa stagione non ce l’avrebbe fatta.

Anche la sorella Ilaria è allenatrice dell’Invictavolley, dalla redazione di Maremmaoggi le porgiamo sentite condoglianze.

Roberta lascia due figli.

Masala: «Ha lottato fino alla fine, una forza pazzesca»

Francesco Masala, direttore sportivo della società, la ricorda con commozione e affetto.

«Roberta è stata una colonna della nostra società. Era un’ottima giocatrice da ragazza, con l’allora Pallavolo Grosseto, poi ha scelto la strada della panchina, dimostrando capacità e grande umanità. Le sue ragazze la amavano. Fino all’anno scorso è stata con noi, finché ce l’ha fatta. Il volley era la sua ragione di vita. Ci mancherà tantissimo».

La società ha annunciato la morte dell’allenatrice con un post su Facebook: «Una di quelle notizie che in questa pagina non vorremmo mai dare. Con profondo dolore annunciamo la scomparsa della nostra allenatrice e amica di sempre Roberta Colella. Porgiamo a nome di tutta la società le più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia».

I funerali lunedì 11

I funerali di Roberta sono in programma domani, lunedì 11, alle 15,30 alla Sacra Famiglia, in via Unione Sovietica.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik