FOLLONICA. Se n’è andato Renato Bosetti, l’uomo che ha fatto ballare migliaia di giovani di Follonica e non solo. Aveva 77 anni.
Era nato a Vercelli nel 1945 dove aveva un’azienda di impianti industriali che gestiva con il fratello, lavoro che lo aveva portato in Maremma quando iniziarono a collaborare con la zona industriale di Scarlino negli anni ’70.
La musica è diventata la sua vita
Ma amava la musica Renato e un poco alla volta quella è diventata la sua vita: occhi azzurri e un fascino irresistibile, un che di americano, disinvolto e con un accento straniero ha catalizzato l’attenzione di tantissimi giovani che lo hanno seguito per i vari locali della costa dove andava a fare le serate.
![Un'altra immagine di Renato Bosetti](https://www.maremmaoggi.net/wp-content/uploads/2023/02/renato-bosetti-maremma-oggi-02.jpg)
«Io stessa ho passato la mia prima sera in discoteca proprio dove lavorava Renato, al Caravella. Quel locale non esiste più da tempo, ma ii ricordi di tantissimi della mia generazione sono legati a quel luogo dove Renato ha dato il meglio di sé contribuendo a rendere quei ricordi indelebili».
Al momento di riporre l’ultimo LP, aveva deciso di trasferirsi a Grosseto dove oggi, martedì 7 febbraio, è morto a seguito di una lunga malattia.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli