GROSSETO. Il 29 maggio avrebbe tagliato il traguardo dei 106 anni, un traguardo che non è certo comune da raggiungere. La sua famiglia si stava già preparando a festeggiarlo, come ogni anno e come sempre, da qualche tempo a questa parte, avrebbe ricevuto in regalo non solo l’amore dei suoi familiari, ma anche gli auguri di tutta la città. Terzilio Bonucci se n’è andato durante la notte tra sabato 12 e domenica 13 marzo, nella sua casa.
Fino a tre anni fa coltivava l’orto: Terzilio aveva una forza incrollabile che lo ha accompagnato a scavalcare il secolo. Nato alla fine di maggio del 1916, l’anziano è sempre stato circondato dall’amore dei suoi cari. Otto anni fa aveva perso la moglie, con la quale aveva trascorso tutta la vita, crescendo i due figli Adriano e Alfio e vedendo diventare adulti i suoi nipoti.
I funerali sono stati celebrati lunedì 14 marzo alla chiesa di Sterpeto.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli