Addio Marta, il sorriso del banco gastronomia | MaremmaOggi Skip to content

Addio Marta, il sorriso del banco gastronomia

Aveva soltanto 45 anni ed era amata da tutti: lascia il marito e i loro due bambini. I colleghi e gli amici la ricordano come un vero e proprio punto di riferimento
Marta Fanciulli
Marta Fanciulli, sullo sfondo la sua Porto Santo Stefano

PORTO SANTO STEFANO. Lavorava oramai da quasi 20 anni nel supermercato Carrefour in via del Campone. I tanti passati davanti al banco gastronomia, cittadini o residenti che fossero, hanno potuto sempre apprezzare la sua cordialità e la sua devozione per un mestiere che l’ha portata a contatto con moltissime persone.

Da qualche settimana però, la malattia l’aveva costretta ad assentarsi dal lavoro. Poi è arrivata la notizia: proprio quel male contro il quale stava lottando, nella sera del 10 settembre ha avuto la meglio. Marta Fanciulli se n’è andata, lasciando soli il marito e i loro due bambini.

Marta avrebbe compiuto 45 anni il 1° dicembre e anche sul lavoro ha sempre fatto la differenza. «Era una collega eccezionale – dicono dal Carrefour – sapevamo che non stava bene ma la notizia della sua scomparsa ci ha colti all’improvviso e comunque impreparati. Non possiamo non ricordarla con un profondo affetto. La sua mancanza si farà sentire. Non solo perché non sarà più qui al supermercato ad aiutarci con il suo solito spirito, ma perché proprio quella sua anima unica non riempirà più le nostre giornate».

Con il suo essere solare, era rimasta impressa a molti. «Con circa 20 anni dietro il banco, anche grazie al suo carattere gioviale molti la conoscevano e hanno imparato ad apprezzare le sue qualità migliori» dicono i colleghi.

Marta, un punto di riferimento al lavoro e fuori

«Cordiale, sempre attenta, con il sorriso sempre pronto – ricordano – è doloroso sapere che ci abbia lasciati». Per descrivere quanto bene abbiano voluto a Marta, colleghi e colleghe, trovano male le parole, ma fanno un ultimo sforzo «Era una presenza sulla quale contare sempre – concludono – le volevano tutti bene. In tutti questi anni qui con noi si è dimostrata una collega e un’amica, una colonna alla quale fare riferimento».

Uno degli amici della famiglia, nel ricordarla traccia i contorni di una persona che mancherà a molti. «Marta era una ragazza sempre con il sorriso sulle labbra – ricorda – una bravissima persona, educata, un’ottima mamma e una grande lavoratrice. Lascerà un grande vuoto in tutta la comunità di Porto Santo Stefano. Come tutta la sua famiglia, l’educazione era un biglietto da visita, mancherà davvero molto».

I funerali saranno officiati domani, martedì 12 settembre alle 15.30 nella chiesa dell’Immacolata a Porto Santo Stefano.

Alla famiglia di Marta Fanciulli vanno le condoglianze di tutta la redazione di MaremmaOggi.

Autore

  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik