GROSSETO. La città in lutto per la morte di un giovane architetto che, da tempo, aveva scelto di aprire un’agenzia immobiliare in via Tripoli.
Luca Ribechini aveva solo 46 anni e da un po’ di tempo era malato, anche se non aveva fatto sapere quasi a nessuno della sua malattia.
È la moglie Francesca Cannarile, a dare notizia della morte di Luca, con un lungo post su Facebook.
«Luca ci ha dimostrato cosa sia la forza nonostante la debolezza del corpo. Ha sempre regalato sorrisi a tutti, anche in questo ultimo difficile anno. Solo negli ultimi giorni i suoi occhi e la sua bocca non riuscivano più a farlo per cui stanotte ci ha lasciati. È morto dormendo nel nostro letto, accanto a me».
Addio a Luca, Francesca: «Chiedo a tutti due cose importanti»
«Di getto subito e anche con calma di scrivere qualcosa riguardo a Luca. Vorrei che ognuno, parente, amico o semplice conoscente, lo ricordasse nel pezzetto di vita che ci ha fatto insieme (minuti, giorni o anni). Aneddoti buffi, gioie, dolori, pregi, difetti. Tutto. Scrivete alla mail ilmiobabboluca@gmail.com o tramite whatsapp 3891728532. Allegate tutto ciò che volete, foto, video, ricordi».
«Il nostro Lorenzo così avrà modo di scoprire meglio suo babbo anche attraverso i vostri racconti».
Una donazione per la Farfalla
«Fare donazioni a chi sostiene nel fisico e nella mente e i malati terminali e le loro famiglie: www.lafarfallaodv.it. Potete donare direttamente o tramite la cassettina che abbiamo noi in modo da farlo in memoria di Luca. Grazie in anticipo a tutti».
La salma è all’obitorio di Grosseto. Domani, martedì 3, alle 11 il funerale al cimitero di Sterpeto.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli