GROSSETO. La sua rosticceria, in via della Pace, è un’istituzione per Grosseto. Una delle prime aperte in città, nel lontano 1969, sono 55 anni.
Ilva Spagnoli l’aveva aperta con il marito Sergio Corti. All’inizio si chiamava rosticceria “Sergio e Ilva” poi ha preso il nome di Rosticceria Corti.
Ilva è morta la mattina di domenica 18 all’ospedale di Grosseto, a 87 anni. Lascia due figli, Alberto, che vive a Batignano e le ha dato due nipoti, e Massimo. Alberto sta portando avanti l’attività della rosticceria.
Alberto è anche un notissimo allenatore di calcio, è stati tanti anni a Paganico, da qualche stagione è alle giovanili del Grosseto Calcio.
Il corpo di Ilva all’obitorio, poi alla Misericordia
Il corpo di Ilva Spagnoli è all’obitorio dell’ospedale. I funerali saranno celebrati martedì 20 alle 11 nella cappella del cimitero della Misericordia dove Ilva sarà tumulata.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli