Addio Giancarlo, commerciante muore nello schianto in moto | MaremmaOggi Skip to content

Addio Giancarlo, commerciante muore nello schianto in moto

Tragedia nella tarda serata di lunedì 22 luglio: l’uomo, che aveva 63 anni, è stato rianimato a lungo. La moto si è scontrata con un’auto all’incrocio con la Pedemontana
Il negozio nel centro di Capalbio e una foto di Giancarlo Cipriani
Il negozio nel centro di Capalbio e una foto di Giancarlo Cipriani

CAPALBIO. La tragedia è successa lunedì 22 luglio intorno alle 23.25 a Borgo Carige. Un’auto e una moto si sono scontrate all’incrocio con la Pedemontana.

L’uomo che era in sella alla due ruote, un commerciante di 63 anni, Giancarlo Cipriani, è stato rianimato a lungo dal personale del 118 intervenuto con un’ ambulanza infermieristica della Croce Rossa di Capalbio, l’automedica di Orbetello, l’elisoccorso Pegaso 2. Ma per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. La salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale. 

Lo scontro è avvenuto con una Panda, difficile da capire la dinamica.

I mezzi sono stati rimossi dal soccorso Aci di Pazzaglia, ad Orbetello.

Giancarlo, titolare di Capalbio Liquori

Il 63enne, gestiva un negozio nel centro della piccola Atene, nel borgo vecchio, Capalbio Liquori. Aveva una distilleria che produceva amari e liquori di qualità, usando le erbe della zona. I suoi prodotti sono offerti nei principali ristoranti della zona.

Lascia la moglie Roberta, che lavorava con lui e due figlie Camilla e Cecilia.

Grande commozione in tutto il borgo per la scomparsa di un commerciante stimato da tutti, che faceva parte anche del Ccn del paese.

«Sempre sorridente e disponibile – dice Maria Concetta Monaci, del Frantoio – un amico. E i suoi prodotti erano fantastici. Ci mancherà tantissimo».

Il sindaco Chelini: «C’è sgomento per quello che è successo, mio della giunta, del consiglio. Tutta la comunità si sveglia con lo sgomento. Giancarlo colpiva per la generosità e le gentilezza. Era anche nel Ccn. Un’attività storica di Capalbio. Sono vicino alla famiglia».

Il cordoglio di Confcommercio

Il presidente, il consiglio direttivo, il direttore e i dipendenti tutti di Confcommercio Grosseto si stringono intorno al dolore dei familiari e degli amici di Giancarlo Cipriani, commerciante di Capalbio prematuramente deceduto in un tragico incidente stradale.

«Ci mancheranno moltissimo il suo sorriso sempre splendente, la sua disponibilità verso gli altri e la sua capacità di fare impresa», commenta Maria Concetta Monaci, componente del consiglio direttivo di Confcommercio Grosseto, che conosceva molto bene Giancarlo Cipriani.

«A nome di tutta l’associazione, le più sentite condoglianze alla famiglia», aggiunge il presidente di Confcommercio Grosseto, Giulio Gennari.

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik