CAPALBIO. È morto nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 novembre Giuliano Terni, storico ed amatissimo macellaio maremmano. Terni aveva 71 anni; lascia la moglie Laura e i figli Luca e Nicola.
Giuliano Terni ha passato una vita dietro al bancone, nella sua macelleria di Capalbio, ed ha trasmesso la sua profonda passione per la “ciccia” e per la gastronomia in genere ai suoi ragazzi, a Luca, e Nicola i quali, dopo varie vicissitudini, insieme hanno dato vita alla Locanda di Ansedonia, dove gli amici andavano ancora a trovare Giuliano.
Ma prima ancora Giuliano era il macellaio di Barbanella. Era il punto di riferimento del quartiere. Un quartiere dove tutti sentono forte l’appartenenza.
La macelleria dei vip
Per tanti anni la macelleria di Giuliano Terni è stata un punto di riferimento per il turismo capalbiese, per il “gotha” della politica e dello spettacolo. Un grande lavoratore, un uomo saggio e stimato, un appassionato del suo mestiere, un professionista che ha saputo raccontare e valorizzare le produzioni tipiche del territorio, e soprattutto ha saputo tramandare un antico mestiere così importante per la Maremma come il macellaio.
In primis, al figlio Luca, oramai una vera e propria star della televisione italiana, dove attualmente conduce diversi programmi sul canale Food Network.
Ed è con grande stima ed affetto che i macellai grossetani aderenti a Federcarni, il presidente del sindacato provinciale grossetano Gabriele Rossi insieme a tutti i suoi colleghi, il presidente di Confcommercio Grosseto Giulio Gennari, il direttore Gabriella Orlando e tutta la Confcommercio provinciale salutano con commozione Giuliano e si stringono a Luca e Nicola e all’intera famiglia Terni portando le loro più sentite condoglianze.
I funerali si terranno domani, giovedì 17 novembre, alle ore 15 nella Chiesa di Capalbio Scalo.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli