GROSSETO. È scomparso questa mattina il professor Mauro Segatori, insegnante di lingua e letteratura inglese nelle scuole statali e, negli ultimi anni, di filosofia e storia al Liceo Chelli.
A dare la notizia è proprio la Fondazione Chelli, la preside Paola Biondo e i colleghi, che lo ricordano con affetto, stima e riconoscenza.
Uomo di vasta cultura, sempre curioso di nuova conoscenza, dopo aver insegnato lingua e letteratura inglese aveva deciso di dedicarsi all’insegnamento della filosofia, scommettendo con entusiasmo sull’esperienza della scuola pubblica non statale.
Al liceo Chelli è stato docente di filosofia e storia per svariati anni e anche quando aveva deciso di cessare con l’insegnamento, aveva continuato con il medesimo entusiasmo a collaborare con la scuola, mettendosi a disposizione per seminari e percorsi di approfondimento.
«Di Mauro – dicono la preside, Paola Biondo e il presidente della Fondazione Chelli, don Pier Mosetti – custodiremo con gratitudine il garbo, la finezza di pensiero, la gentilezza dei modi, la capacità di accompagnare i ragazzi così come di mettersi al fianco dei colleghi, soprattutto quelli più giovani, senza mai l’ombra del giudizio, ma sempre col desiderio di condividere la propria esperienza professionale.
Mauro è stato presenza preziosa in questa scuola, di profonda intelligenza e vasta cultura, che ha sempre dispensato con umiltà e col sorriso. Ci stringiamo con affetto alla moglie e alla famiglia tutta».
Le esequie saranno celebrate sabato 20 agosto, alle 16, alla parrocchia Madre Teresa di Calcutta, a Grosseto.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli