ARCIDOSSO. Addio ad Achille Bargagli, da sempre uomo di destra del monte Amiata.
«Con profondo dolore, Fratelli d’Italia Grosseto apprende la notizia della scomparsa di Achille Bargagli, figura storica della destra amiatina sin dagli anni ‘60».
Così in una nota i parlamentari di Fratelli d’Italia del territorio, Simona Petrucci e Fabrizio Rossi, il presidente provinciale Luca Minucci, la coordinatrice del circolo Amiata, Guendalina Amati, il direttivo provinciale e tutti gli iscritti della provincia di Grosseto.
Bargagli era stato candidato con Rinasci Arcidosso di Guendalina Amati nel 2019.
Bargagli, 90 anni, memoria storica di Arcidosso
Commerciante, memoria storica di Arcidosso, creatore di mostre e libri che rappresentano il paese che fu, avrebbe compiuto 90 anni a maggio.
«Achille Bargagli – prosegue la nota – è stato un protagonista indiscusso della scena politica amiatina e maremmana, un uomo di grande levatura morale che si è sempre messo a disposizione della collettività con impegno e dedizione».
«Achille ha dedicato gran parte della sua vita al servizio della sua comunità amiatina, ricoprendo moltissimi incarichi all’interno prima del Msi e successivamente in Alleanza Nazionale, fino ad aderire a Fratelli d’Italia. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità politica. Come partito ci uniamo al dolore della sua famiglia e porgiamo le nostre più sentite condoglianze», termina la nota.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli