Addio a Palmiero, storico insegnante di guida | MaremmaOggi Skip to content

Addio a Palmiero, storico insegnante di guida

Palmiero ha insegnato a guidare a generazioni intere di follonichesi. In tanti lo ricordano oggi con affetto e simpatia
Palmiero Serpi durante una premiazione
Palmiero Serpi durante una premiazione

FOLLONICA. Follonica dice addio a Palmiero Serpi, storico insegnante di guida della scuola Moderna di Follonica. L’uomo aveva 89 anni.

«Le più sentite condoglianze alla famiglia – dice un’amica –  Palmiero l’ho conosciuto all’interno del comitato soci Coop. Ho un ricordo bellissimo, una persona eccellente, generoso, affabile, gentile ,corretto e un grande lavoratore. Indimenticabile Palmiero, resterai sempre con noi tutti e grazie per il tuo impegno nel Comitato soci».

Il ricordo degli amici

Palmiero ha insegnato a guidare a intere generazioni di follonichesi con pazienza e simpatia. In tantissimi hanno infatti un ricordo indelebile di lui e delle sue lezioni che ha continuato a tenere anche da anziano, finché la salute glielo ha consentito. La città lo ricorda anche per il suo attivismo nel sociale all’interno del gruppo dei soci Coop

«Carissimo Palmiero, è stata una vera fortuna incontrarti e sarà impossibile dimenticarti – dice un’altra amica – A livello personale sono orgogliosa di aver preso la patente con te ormai decenni fa, come tante generazioni di giovani follonichesi. A livello professionale, sei stato una vera colonna portante per la Sezione Soci di Follonica-Castiglione della Pescaia, assolutamente insostituibile. Una persona di una purezza incredibile e di una bontà contagiosa. Unicoop Tirreno si stringe intorno alla cara Fiorella e a tutta la tua meravigliosa famiglia. Riposa in pace». 

Ieri, lunedì 7 aprile, si sono celebrati i funerali dell’uomo e in molti si sono uniti al dolore della famiglia e lo hanno salutato un ultima volta.

Autore

Riproduzione riservata ©

Condividi su