Skip to content

Ad Ambra Sabatini il premio Panathlon

Il trofeo 2021 alla fortissima atleta paralimpica: ecco tutti i nomi dei big dello sport maremmano
Ambra Sabatini

GROSSETO. Sarà Ambra Sabatini a ricevere nel pomeriggio di mercoledì 17 novembre, il prestigioso Premio Panathlon Grosseto 2021. Questo è stato il verdetto della giuria composta dai giornalisti Alberto Celata (La Nazione), Francesca Ciardiello (Tv9), Pierluigi Sposato (Il Tirreno), Franco Ferretti (MaremmaNews), dal consigliere del Panathlon e giornalista Franco Esposito e dal presidente del Club, Franco Rossi, che nella riunione dello scorso 5 novembre ha scelto la forte atleta di Porto Ercole.

Ambra Sabatini, riceve il Trofeo Panathlon Grosseto 2021 con la seguente motivazione: «Medaglia d’Oro alle Paralimpiadi di Tokyo 2020 nei 100 metri e record mondiale, portando in alto il nome dell’Italia e della Maremma nel mondo».

La forte atleta maremmana, che già nell’edizione 2020 del Premio era stata segnalata con l’attribuzione di un premio speciale, mercoledì alle 18.30 nel salone “Azzurro” dell’Hotel Granduca di Grosseto iscriverà il proprio nome nell’Albo d’Oro, del Trofeo 2021. Nel corso della serata, saranno assegnati anche le altre categorie di premi: speciali e di merito.

Premi Speciali: alla società BTA Beach Tennis Academy per il titolo mondiale a squadre conquistato a Rio de Janeiro lo scorso mese di ottobre con Damiano Rosichini, Niccolò Gasparri e Irene Mariotti e per Gabriele Gini campione del mondo junior nel doppio; Manuel Mazzoni, arbitro internazionale di basket, che ha diretto la finale femminile alle Olimpiadi di Tokyo; BSC Grosseto 1952, per la vittoria del campionato nazionale serie B di baseball.

Premi di Merito: Mattia Fioretti, Campione italiano junior pattinaggio su pista; Serena Meattini, Campionessa italiana junior equitazione free-style, Giulia Massone, medaglia argento campionati italiani di pugilato categoria Youth 54 kg. Alla cerimonia di premiazione saranno presenti le massime autorità sportive e civili cittadine, seguirà la cena di gala nel salone delle feste dell’hotel aperta a soci, amici e simpatizzanti.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati