GROSSETO. L’acquazzone che si è abbattuto sulla città giovedì 1 settembre ha lasciato una scia di danni: un albero, all’inizio di Corso Carducci, è caduto sul negozio Palmieri e si è adagiato sul tetto del locale e della farmacia Billi. I rami, hanno spinto a terra anche la pianta rampicante che adorna la porta del negozio.
Per fortuna, in quel momento non c’era nessuno.
Sarebbe stato un fulmine a colpire il ramo: sono arrivati subito i vigili del fuoco che hanno transennato la zona per mettere in sicurezza l’albero.
Il grande leccio, che si trova proprio tra il negozio e lo Chalet, ha una chioma con lunghi rami che si sono spaccati cadendo fino al marciapiede. Non è l’unico ramo, quello davanti allo chalet, ad essersi spezzato. In via IV Novembre, la chioma di un altro leccio si è spezzata e parte è finita su un’auto parcheggiata.
Acquazzone, paura anche in via Roma
In via Roma, invece, è volato via un lucernario, finito su un albero: sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per toglierlo.
Paura anche in un parcheggio privato a Principina a mare: qui un grosso pino è crollato per terra, sfiorando un’auto che era parcheggiata.
L’albero caduto a Principina a mare
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli