GROSSETO. «Volevo solo aiutare lui e mia madre»: questo è quello che ha detto il 15 febbraio una donna di 53 anni nell’aula del tribunale di Grosseto per difendersi dall’accusa di aver violato l’ordine di divieto di avvicinamento dalla casa familiare. Il marito, molto più anziano, l’ha accusata di maltrattamenti qualche tempo fa e il giudice delle indagini preliminari l’aveva allontanata dalla dimora.
Quando la donna, difesa dall’avvocato Marco Biagioni, si è presentata il 14 febbraio verso le 12 nella casa dove viveva con l’uomo ha violato l’ordine del giudice. L’anziano sostiene che lo avrebbe buttato fuori casa e dopo si è recato in un centro commerciale dove avrebbe chiamato un amico o un parente che sta a Brescia, che ha contattato i carabinieri.
L’arresto della donna
Si era presentata nella casa dove avevano condiviso insieme 15 anni della loro vita.
Poi avrebbe buttato fuori casa il marito, che è andato al centro commerciale Aurelia antica, dove ha chiamato un amico o un parente che vive a Brescia egli avrebbe chiesto aiuto. L’interlocutore ha subito contattato i carabinieri, che, appena arrivati sul posto e hanno accompagnato l’anziano a casa.
Fra le mura domestiche hanno trovato la donna che violava il divieto di avvicinarsi dalla casa familiare. I militari hanno accompagnato l’anziano al pronto soccorso, dove gli hanno trovato alcune contusioni, e poi hanno arrestato la donna.
«Voleva ritirare le denunce», ha detto in aula al giudice Marco Bilisari e alla vice procuratrice onoraria Pamela Di Guglielmo riferendosi al marito. «Sono tornata per aiutare lui e mia mamma: sono due persone molto anziane – ha detto in aula – che hanno bisogno di cure non possono essere lasciati a loro stessi».
Durante il processo per direttissima il giudice Bilisari ha ordinato il divieto di dimora nel comune di Grosseto.
Per chiunque fosse vittima di maltrattamenti o violenza fisica il numero da chiamare è il 1522. Gli operatori hanno anche una chat attiva a tutte le ore del giorno e della notta, per accedervi basta CLICCARE QUI.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli