PIOMBINO. Si terrà domani, mercoledì 26, alle 17:30, al Centro Giovani di Piombino, l’assemblea pubblica dedicata all’accordo di programma con il gruppo Metinvest Adria, la cittadinanza è invitata a partecipare.
Il Comune di Piombino rinnova l’invito alla cittadinanza a partecipare all’assemblea pubblica che riguarda un argomento cruciale per il futuro sviluppo industriale della città e che offre ai cittadini l’opportunità di conoscere i dettagli del progetto e di porre domande all’amministrazione e ai rappresentanti di Metinvest Adria.
Di cosa si discute
Verranno illustrati i contenuti della bozza dell’accordo di programma, le prospettive di investimento e sviluppo connesse alla realizzazione del nuovo impianto siderurgico, e gli impegni previsti in termini di sostenibilità ambientale, sicurezza e occupazione.
L’assemblea prevede un programma ricco di interventi. A partecipare saranno il sindaco Francesco Ferrari, seguito da Luca Villa, amministratore delegato di Metinvest Adria, che fornirà una panoramica generale del progetto.
I tecnici di Danieli descriveranno poi le caratteristiche dell’impianto, mentre un esperto di Land affronterà gli aspetti paesaggistici, illustrando come il progetto si inserirà nel contesto ambientale circostante. Un rappresentante di Erm tratterà invece le tematiche ambientali, mentre Luca Villa tratterà i contenuti dell’accordo di programma e illustrerà prossimi passi previsti. A concludere l’evento sarà il Sindaco Ferrari.
L’incontro sarà moderato da Luca Centini, vice caposervizio della redazione del Tirreno Piombino, che guiderà la discussione e faciliterà l’interazione tra i relatori e il pubblico.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi.Nel giornalismo non esistono sabati né domeniche, non c'è orario e neppure luogo. C'è passione, c'è talento. Il mio lavoro è il mio sorriso. Da sempre curiosa, amo il sapere: più apprendo più vorrei conoscere. Determinata o testarda? Dipende. Vivo di sogni e li realizzo tutti.
Visualizza tutti gli articoli