GROSSETO. È stata un’indagine lampo quella dei carabinieri della compagnia di Grosseto che lunedì 21 agosto sono intervenuti in piazza del Popolo, di fronte alla caserma della guardia di finanza, per un accoltellamento avvenuto pochi minuti prima sulle Mura.
Indagine che ovviamente non si è ancora conclusa ma che nel giro di poche ore ha dato almeno un nome e un volto al giovane che avrebbe ferito a coltellate un suo coetaneo, dopo una lite scoppiata al parco della Rimembranza.
Denunciato un 22enne
A far scattare l’allarme, lunedì sera, era stato un diciannovenne grossetano, che aveva chiesto aiuto alla guardia di finanza. Il ragazzo era sceso dalle Mura completamente ricoperto di sangue: era stato ferito a entrambe le cosce e si era seduto, in attesa dei soccorsi chiamati dai militari delle fiamme gialle, proprio sul panettone di cemento di fronte alla caserma.
Portato all’ospedale e medicato, il diciannovenne era stato poi dimesso con una prognosi di 10 giorni dopo essere stato sentito dai carabinieri.
Il giovane sarebbe stato aggredito da due coetanei: uno di loro, probabilmente quello che ha sferrato le coltellate alle gambe del ragazzo, è stato identificato nel giro di poche ore e denunciato.
È accusato, al momento, di lesioni personali aggravate. Si tratta di un 22enne di origini albanesi.
Tutti da scoprire, invece, i motivi della lite tra i tre giovani, scoppiata prima delle 19.30 sulle Mura.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli