GROSSETO. La violenza si è scatenata in mezzo alla strada, in via Roma, poco prima delle 12 di martedì 4 luglio. Quando in 4 hanno aggredito un uomo e lo hanno ferito
È successo nella strada di Grosseto spesso finita al centro delle proteste dei suoi abitanti e dei commercianti che lì hanno i loro negozi. Uno di loro, oggi, è stato aggredito e picchiato: ora è al pronto soccorso dell’ospedale. Il ragazzo, che ha evidenti problemi psichiatrici, spesso ha fatto correre le forze dell’ordine per i suoi atteggiamenti violenti. Probabilmente, i quattro, hanno reagito alle sue intemperanze.
Alla base della brutale aggressione, hanno accertato i carabinieri intervenuti, non ci sarebbero altri motivi. Né problemi legati allo spaccio, né ad altri episodi di criminalità.
Aggredito a calci e pugni
È successo tutto in pochi minuti: in quattro hanno aggredito un uomo sul marciapiede. Ha cercato di scappare ai suoi aggressori, tutti di origini nordafricane come lui, e si è rifugiato nel negozio che vende attrezzatura per la pesca.
Ma i suoi aggressori non si sono fermati: sono entrati nell’esercizio commerciale e mentre il titolare stava cercando di chiudere la porta, per farli restare fuori, lo hanno aggredito. Lo hanno graffiato e gli hanno strappato la maglietta di dosso, prima di dileguarsi.
L’uomo è stato soccorso con l’ambulanza e portato al pronto soccorso dell’ospedale: sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Grosseto, che stanno svolgendo le indagini.
Sul pavimento del negozio sono rimaste le tracce di sangue perso dall’uomo, al quale è stato spaccato un labbro, anche lui soccorso e portato all’ospedale. Tracce di una violenza inaudita, che si è scatenata in pieno giorno, a pochi passi dal centro della città.
- LEGGI ANCHE – Avevano la spranga, ho avuto paura
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli