GROSSETO. Due uomini rimasti feriti, uno a un braccio e uno al torace. E un fuggitivo inseguito da due poliziotti in borghese e arrestato in vi Adamello. È il bilancio della lite scoppiata lunedì 19 agosto nel parcheggio vicino alla stazione di Grosseto poco prima dell’ora di pranzo.
Le cause della lite sono ancora sconosciute. Due uomini, entrambi di origini straniere, sono stati accoltellati. L’uomo che impugnava il coltello è poi scappato. Ma è stato visto da due agenti in borghese della polizia che si sono messi a correre senza perderlo di vista.
Il tratto di strada percorso non è stato breve: gli agenti sono riusciti alla fine a bloccarlo in via Adamello.
In piazza della stazione sono intervenuti gli agenti della polizia municipale, chiamati da alcune persone che hanno visto quello che era successo. Sono state due agenti a trovare l’uomo a terra, vicino a un’auto, in una pozza di sangue.
I due uomini sono stati soccorsi con l’ambulanza e portati all’ospedale.
Colpito al torace da una coltellata, gravissimo a Siena
Il più grave dei due è l’uomo che è stato ferito con una coltellata al torace. Una coltellata profonda che gli ha provocato uno pneumotorace.
L’uomo è stato visitato dai medici dell’ospedale Misericordia. Appena arrivato al pronto soccorso, è stato richiesto l’intervento di un cardiologo e di un rianimatore per valutare la situazione.
Dopo gli esami diagnostici – all’uomo è stata fatta una Tac – il personale del Misericordia ha deciso di farlo trasferire alle Scotte di Siena, dove verrà operato. Le sue condizioni sono gravissime, ma al momento non sarebbe in pericolo di vita. È ricoverato in prognosi riservata.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli