Seggiano ricorda il Cavaliere | MaremmaOggi Skip to content

Seggiano ricorda il Cavaliere

Tanti giocatori e la Uisp hanno realizzato il sogno della moglie Loredana Balestriero: una partita con i calciatori cresciuti dall’allenatore Pellegrino Pieri
Loredana Balestriero durante la serata e a destra Pellegrino Pieri

SEGGIANO. Una serata estiva, un campo chiamato “Carletti”, intorno il bosco a fare da spettatore, a correre in mezzo all’erba 32 giocatori e due arbitri. La fotografia è di Loredana Balestrero, moglie di Pellegrino Pieri, detto il “Cavaliere”, scomparso nel 2021.

Tutti i ragazzi di mister Pellegrino in campo

Pieri lavorava in Prefettura, aveva tante passioni come la musica, ma il suo ricordo mai in calo lo disegna come allenatore di calcio. Il sogno di Loredana era vedere correre al “Carletti” i ragazzi che il marito aveva allenato negli anni. La risposta è stata unanime, compatta, senza veli, spontanea.

Con il sostegno della Pro Loco di Seggiano e il grande cuore della Uisp, il desiderio è diventato realtà. La gara è stata un collage di tanti ricordi, belli o brutti non importa, di storie, parole, espressioni. Sono le gesta di Pellegrini e i suoi giocatori.

La cena preparata da Loredana

Loredana ha ringraziato tutti preparando per tutti un ricchissimo buffet con torta finale.
Hanno partecipato: Massimo Turcheschi, Mohamed layani, Francesco Tamburelli, Riccardo Gigliotti, Gregorio Gigliotti, Luciano Gigliotti, Riccardo Bindi, Danilo Ghelli, Moreno Rosini, Daniele Guidotti, Massimo Guerri, Corrado Lucidi Lorenzo Bassetti, Saverio Gennari, Martino Tridico, Massimiliano Trifogli, Artico Filippeschi, Carlo Filippeschi, Giacomo Landi, Emiliano Giustini Enrico Scheggi, Stefano Russano, Gabriele Guerri, Stefano Cioaca, Angelucci Dario, Leonardo Conigliaro, Matteo Guidotti, Gabriel Tridico, Lorenzo Farneschi, Riccardo Batana, Riccardo Sarti, Echi. Arbitri di eccezione Francesco Luzzetti e Paolo Caselli della Uisp.

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik