GROSSETO. Sono sempre di più i professionisti della provincia di Grosseto che raggiungono traguardi importanti, come Michela D’Antuono, parrucchiera di Mick Hair, che dopo aver lavorato nel dietro le quinte di “Sei nell’anima” il film di Netflix sulla vita di Gianna Nannini, è in partenza per il Festival di Sanremo.
E anche Raffaella Cecchelli, cuoca di della trattoria La tana dei brilli a Massa Marittima, cucinerà per i vip, per i giornalisti e per tutti gli ospiti di casa Sanremo.
Michela di professione fa la parrucchiera e avrà il compito di acconciare i capelli di alcune modelle per un servizio fotografico per le strade del villaggio di Sanremo. «Andrò a Festival dal 12 al 14 di febbraio per acconciare i capelli di alcune modelle – dice la parrucchiera – Sono molto emozionata per tutto questo, insomma Sanremo è Sanremo, e partecipare nel mio piccolo a qualcosa che riguarda il Festival mi rende molto felice».
Alla conquista di Sanremo
Lucio Corsi, Tommaso Ottomano, la massaggiatrice Elenia Stefani, Michela e Raffaella porteranno la loro passione e professione nel palco più ambito d’Italia e nella platea dell’Ariston.
«Farò delle acconciature molto classiche ed eleganti, qualcosa che non tramonta mai e sempre alla moda – dice Michela – Per me è naturale fare questo lavoro e mi piace prendermi cura del capello e delle persone. Ringrazio Artemoda, un’agenzia di moda, per avermi dato questa possibilità».
Anche per Raffaella è un emozione unica. «La passione per la cucina mi è stata tramandata dai miei genitori e ogni volta che entro in cucina penso a loro. Ho sempre lavorato nella ristorazione – dice la cuoca – Sono molto felice di cucinare per casa Sanremo e non sappiamo niente sul menu: è tutto top secret anche per noi».
«Se avrò carta bianca cucinerò qualcosa di tradizionale, come i tortelli o l’acquacotta, per rappresentare al meglio la provincia di Grosseto. Sono molto emozionata di rappresentare la Maremma in questa esperienza – conclude – Spero di riuscire a imparare da questa esperienza, perché alla mia età, ormai 58 primavere, ho sempre voglia di scoprire e crescere professionalmente».
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli