Skip to content

A QB sbarca “Il mistero del caveau”, il giallo per i bambini

Scritto da Carlo e Vanessa Legaluppi, sarà presentato martedì 9 novembre alle 18 nel bar-libreria in piazza Pacciardi
Carlo e Valeria Legaluppi
Carlo e Vanessa Legaluppi

GROSSETO. Un giallo per bambini per le presentazioni di libri proposte da QB. Domani, martedì 9 novembre alle ore 18 in piazza Pacciardi, negli spazi del bar Quando Basta, Carlo e Vanessa Legaluppi presentano il loro libro “Il mistero del caveau” (ALA edizioni). Insieme agli autori, partecipa Laura Sbrana Adorni.

La presentazione fa parte delle attività di Grosseto città che legge.

Mentre nel bosco infuria una tempesta di neve, dentro una calda tana nonna Albina De Coniglis narra a una nidiata di sei irrequieti coniglietti e a suo cugino Ariete De Coniglis una storia da brividi, che ha per protagonista il loro bis-bisavolo commissario di polizia. Il racconto prende avvio da un omicidio commesso all’interno del caveau di una banca parigina, in un tempo imprecisato, comunque antecedente alla «Grande Mutazione, quando gli esseri umani e gli animali parlavano la stessa lingua, lavoravano e vivevano assieme, senza distinzioni tra gli uni e gli altri». L’incarico di indagare sull’oscuro delitto viene affidato al «Commissario Thomas Ariete Lapin, il primo coniglio a ricoprire l’incarico di Capo della omicidi di Parigi», il quale – con grande abilità e un pizzico di fortuna -mette in moto un’appassionante caccia al colpevole dell’efferato crimine.

Carlo Legaluppi, ex dirigente centrale di un gruppo bancario, conduce programmi, organizza eventi e manifestazioni culturali. È autore di thriller di successo, incentrati sulle avventure dell’ex capitano del SAS Sir Alexander (Alex) Martini-Miller, pubblicati da Alter Ego. È altresì il curatore della raccolta di racconti Misteri di Maremma (Effigi). Vanessa Legaluppi attualmente lavora nel campo dell’accoglienza alberghiera, ma nel tempo libero coltiva la sua passione per l’arte grafica e continua a ricercare e sperimentare nuove tecniche di disegno e a realizzare materiale grafico per eventi e associazioni culturali.

Condividi su

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on email
Share on linkedin
Share on twitter

Articoli correlati