A Principina, salvataggio a 4 zampe - IL VIDEO | MaremmaOggi Skip to content

A Principina, salvataggio a 4 zampe – IL VIDEO

Sulla spiaggia della frazione balneare, i labrador dell’associazione Salvamento Genova: tanti i bambini che hanno partecipato all’esercitazione e si sono fatti salvare dagli splendidi cani-bagnini

PRINCIPINA A MARE. La sorpresa più bella, sabato 24 giugno, sulla spiaggia di Principina a mare, l’hanno ricevuta i tanti bambini che erano sul litorale dove si è svolta questa mattina, l’esercitazione dell’associazione Salvamento Genova, che si è presentata con quattro splendide cagnoline di razza labrador. 

Le quattro labrador del salvamento

Un’iniziativa, organizzata grazie alla collaborazione della guardia costiera, che da tre anni rende più sicuro il tratto di spiaggia libera di Principina a mare, dove le unità cinofile dell’associazione sono presenti con i cani del salvamento il fine settimana. Quel tratto di spiaggia, che va dallo stabilimento Lido Oasi al parco della Maremma non è infatti coperto dal piano collettivo di salvamento. E la presenza dei labrador diventa quindi fondamentale per la sicurezza dei bagnanti. 

Quattro labrador in azione

Sono quattro le labrador che si stanno esercitando sulla spiaggia di Principina a Mare: Alaska, Marea, Rosi e Camilla. E i bambini che sono sulla spiaggia stanno facendo la gara per farsi soccorrere. 

Il comandante della guardia costiera Giuseppe Romiti con uno dei labrador

Ogni sabato e ogni domenica le unità cinofile dell’associazione Salvamento Genova sono sulla spiaggia di Principina, dove quattro volte all’anno vengono organizzate anche le esercitazioni come quella di questa mattina. 

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik