PRINCIPINA A MARE. La sorpresa più bella, sabato 24 giugno, sulla spiaggia di Principina a mare, l’hanno ricevuta i tanti bambini che erano sul litorale dove si è svolta questa mattina, l’esercitazione dell’associazione Salvamento Genova, che si è presentata con quattro splendide cagnoline di razza labrador.
Un’iniziativa, organizzata grazie alla collaborazione della guardia costiera, che da tre anni rende più sicuro il tratto di spiaggia libera di Principina a mare, dove le unità cinofile dell’associazione sono presenti con i cani del salvamento il fine settimana. Quel tratto di spiaggia, che va dallo stabilimento Lido Oasi al parco della Maremma non è infatti coperto dal piano collettivo di salvamento. E la presenza dei labrador diventa quindi fondamentale per la sicurezza dei bagnanti.
Quattro labrador in azione
Sono quattro le labrador che si stanno esercitando sulla spiaggia di Principina a Mare: Alaska, Marea, Rosi e Camilla. E i bambini che sono sulla spiaggia stanno facendo la gara per farsi soccorrere.
Ogni sabato e ogni domenica le unità cinofile dell’associazione Salvamento Genova sono sulla spiaggia di Principina, dove quattro volte all’anno vengono organizzate anche le esercitazioni come quella di questa mattina.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli