GROSSETO. Due eventi di primavera nel Comune di Castiglione della Pescaia in questo fine settimana. A Pian di Rocca la classica Festa di Primavera; a Buriano si celebra la Madonna del Romitorio.
Entrambi gli appuntamenti da venerdì 12 a domenica 14 aprile.
A Pian di Rocca
Tre giorni di stand, giochi, escursioni e spettacoli. Un’occasione per immergersi nell’atmosfera festosa di primavera, gustare le prelibatezze del territorio, divertirsi con spettacoli di cabaret e buona musica.
Il presidente Luca Comandi: «Un grande impegno»
«Siamo onorati e orgogliosi – ha detto Luca Comandi, presidente del Comitato Festa di Primavera in Pian di Rocca – di riproporre una festa nata dalle idee e dalle fatiche dei nostri genitori, i creatori della famosa “Festa di Primavera” l’antenata di tutte le attuali manifestazioni svolte nel nostro comune. Dopo tanti anni di inattività e grazie all’aiuto di tutti i nostri compaesani vogliamo continuare a portare avanti la tradizione di questo fantastico evento. Ricordiamo bene l’emozione che suscitava l’attesa dello spettacolo del sabato sera e la famosissima esibizione delle Jeep della domenica. Siamo tornati e vi aspettiamo per ritrovarci e condividere insieme questa esperienza unica e indimenticabile».
Il programma della festa è ricco di attrazioni. Durante il giorno divertimento per tutte le età con truccabimbi, animazione e mercatino dell’artigianato locale. Gli stand gastronomici aprono venerdì sera alle 19
Il programma
Venerdì 12 aprile
Alle 19 apertura stand gastronomici
Alle 20 musica con i “Dupè”
Sabato 13 aprile
Alle 10 escursione in moto per le strade del territorio.
Alle 11 evento con le scuole.
Alle 12 pranzo con le scuole.
Alle 14 animazione con i bambini.
Alle 15 esibizione dei “Falconieri del Re”
Alle 17,30 AperiRocka con gli “Uva Spina” e i “Quizar”
Alle 19 apertura stand gastronomici.
Alle 21.30 lo spettacolo di cabaret con Alessandro Paci
Alle 22,30 il concerto con “The Uncertain?”
Domenica 14 aprile
Alle 9,30-10 iscrizioni e partenza e escursioni fuoristrada.
Alle 10 esibizione auto radiocomandate.
Alle 11 escursione fuoristrada.
Alle 12 pranzo.
Alle 14.30 dimostrazione abilità con i fuoristrada.
Alle 14.30 animazione bambini.
Alle 17 1° torneo rionale di tiro alla fune di PdR.
Alle 19 apertura stand gastronomici… a cena con Il Maremmano.
A Buriano la Festa della Madonna del Romitorio
In questo fine settimana torna anche la Festa della Madonna del Romitorio a Buriano. Per le vie del paese saranno esposte le foto di “Buriano com’era”, ci saranno momenti di intrattenimento con la briscolata e l’esibizione del coro San Martino di Roccatederighi. Domenica la processione alla Chiesina del Romitorio dove si terrà la Santa Messa, l’apertura degli stand gastronomici e l’esibizione della band “The Fantomatik Orchestra”.
La sindaca Nappi: «A Pian di Rocca e Buriano due eventi che caratterizzano l’arrivo della Primavera»
«Come amministrazione comunale – ha spiegato la sindaca Elena Nappi – siamo orgogliosi della forza e della tenacia che le nostre associazioni dimostrano nel portare avanti le feste tradizionali e per questo ringraziamo tutti i componenti ed i volontari del Comitato Festa di Primavera di Pian di Rocca ed il Comitato Festeggiamenti di Buriano per le azioni e la costanza che mettono in campo nel contribuire al successo di tali eventi».
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli