A Natale puoi... lasciare un panettone o pandoro in sospeso | MaremmaOggi Skip to content

A Natale puoi… lasciare un panettone o pandoro in sospeso

Il panificio Galletti con la Pro Loco e la Caritas dal 2 dicembre lancia la sua iniziativa di beneficenza per aiutare chi è in difficoltà. Ecco come partecipare
Andrea Bramerini della Pro Loco, con Luca Galletti del forno di Barbanella
Andrea Bramerini della Pro Loco, con Luca Galletti del forno di Barbanella

GROSSETO. Le iniziative che lasciano in sospeso qualcosa per chi ne ha bisogno stanno prendendo sempre più piede anche in Maremma.

L’ultima la lancia il panificio Galletti con il pandoro o il panettone in sospeso, con l’aiuto di Andrea Bramerini, presidente della Proloco di Grosseto. In collaborazione con Semar e Caritas diocesana.

«Volevamo fare qualcosa di utile per chi non ha tante possibilità – dice Luca Galletti, titolare dell’omonimo panificio – Sarà possibile acquistare i panettoni e i pandori in sospeso dalla settimana del 2 dicembre».

I panettoni e i pandori in sospeso

Ormai le iniziative in sospeso prendono sempre più piede. Questa consuetudine nasce a Napoli, la città dove il calore umano e la bontà di cuore si respirano a pieno. Fra le vie del capoluogo campano qualcuno ha deciso di lasciare un caffè pagato per chi entrasse a chiederlo.

Così nel tempo questa iniziativa si è consolidata e ha iniziato a prendere sempre più piede in molti settori, grazie ai social network e al web. Insomma, è stato un passa parola, che continua a regalare sorrisi a tutti, soprattutto a chi è in difficoltà.

IL VIDEO – Parla don Claudio della Caritas

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da MaremmaOggi (@maremmaoggi)

 

«Volevamo aiutare chi è in difficoltà a godersi le feste. I panettoni o i pandori acquistati in sospeso costano meno rispetto agli altri e li porteremo alla Caritas di Grosseto che poi li distribuirà a chi ne ha bisogno – dice Luca – I dolci natalizi li produciamo noi con passione e dedizione».

Andrea Bramerini, don Claudio e Luca Galletti
Andrea Bramerini, don Claudio e Luca Galletti

Quella di Luca Galletti è un’iniziativa di beneficenza molto calorosa, che permetterà alle persone in difficoltà di mangiare una fetta di pandoro e panettone il giorno di Natale.

Con il supporto della Pro Loco e di Semar molte persone in difficoltà avranno un Natale migliore.

Luca Galletti con Fausto Turbanti e uno dei suoi panettoni artigianali
Luca Galletti con Fausto Turbanti e uno dei suoi panettoni artigianali

Autore

  • Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik