MARINA DI GROSSETO. La prima edizione di “Primavera dello sport e del folclore” ha fatto centro a Marina di Grosseto.
Organizzata dal Marina calcio, promosso e finanziato dal Comitato Marina di Grosseto, ospiti le squadre giovanili del Grosseto al campo sportivo Silvio Cherubini al Cristo, è andata in onda, grazie alla bella giornata di sole, una manifestazione sportiva che ha unito la competizione, lo spirito di squadra e la cultura locale.
Tante partite all’insegna del fair play
Le squadre del Marina e del Grosseto si sono sfidate in una serie di incontri all’insegna del fair play e del puto divertimento. L’evento, pensato per promuovere lo sport tra i più giovani e valorizzare le tradizioni del territorio, ha attirato numerosi spettatori tra famiglie, appassionati e autorità locali.
Oltre alle partite, la giornata è stata arricchita da esibizioni folcloristiche e momenti conviviali che hanno reso l’atmosfera ancora più festosa.

Il presidente Di Cesaro: «Lo spot come veicolo di educazione»
«È importante creare occasioni come questa – ha detto il presidente del Marina calcio Mirco Di Cesaro – dove lo sport diventa veicolo di educazione e aggregazione. Ringraziamo l’Us Grosseto per la partecipazione e lo spirito sportivo dimostrato».
Un successo che promette di diventare un appuntamento fisso nel calendario sportivo primaverile, con l’obiettivo di far crescere i giovani atleti non solo sul campo, ma anche come cittadini consapevoli e legati alle proprie radici.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli