GROSSETO. Amelia Earhart, prima donna a compiere da sola la traversata aerea dell’Atlantico e del Pacifico, disse: «Le donne sono come una forza della natura, quando decidono di fare qualcosa, la fanno».
Quando vedi Asja Breschi, titolare di BBeauty, centro estetico in via Vittorio Alfieri 1, a Grosseto, pensi la stessa cosa. Nemmeno trent’anni sulla carta di identità, un centro estetico tutto suo aperto a marzo del 2021, la determinazione che solo una donna può avere e gli occhi che brillano quando parla del suo lavoro, che più che un lavoro è un sogno diventato realtà.
L’estetica fatta su misura per le donne
Quando le porte di BBeauty si sono aperte per la prima volta, Asja aveva solo venticinque anni ma i suoi progetti li aveva già chiari in testa. «Ho aperto il mio centro estetico per portare a Grosseto un’estetica avanzata: quella che avrei voluto per me», racconta Asja, che ha curato il suo salone pensando davvero a tutto: dall’arredamento al design, fino a disegnare lei stessa il logo che lo avrebbe rappresentato.
Nel suo BBeauty Asja non è sola. Il suo braccio destro si chiama Vanessa Dottarelli, classe 1995, giovanissima anche lei, specializzata in tutto ciò che concerne la cura del corpo e dei massaggi. Il suo braccio sinistro, invece, si chiama Valeria Russo, classe 1998, specializzata nel settore nail.
«Non so vedermi senza Vanessa e Valeria – spiega Asja – è come se io cammino e loro mi tengono le mani e mi seguono». Una triade perfetta, insomma, sicuramente vincente, con un rapporto che lega tre giovani donne, che sono sì professioniste preparate, ma anche amiche.
Il miglior centro estetico della Maremma
L’attenzione di Asja per le donne giovani lavoratrici è chiara anche dalla scelte delle altre tre collaboratrici che lavorano con lei: Sara, Rebecca e Aurora, «tutte classe 2002», dice con orgoglio.
Un team di sole donne, tutte giovanissime che credono in un progetto comune: è questa la ricetta vincente di BBeauty. Un centro estetico che, per qualità e professionalità, si è aggiudicato il titolo di “Best in Maremma 2024” e quando scopri tutti i servizi che offre capisci subito il perché.
Cura del corpo e massaggi, diventato centro a 5 stelle di Renata Franca con tutti i massaggi inseriti nel suo protocollo; dermopigmentazione certificato con Phi Brows specializzato in microblading; laminazione ed extencion ciglia; laser epilazione progressiva, macchinari di liposuzione non invasiva; rimodellamento corporeo; drypedicure; ricostruzione unghie; semipermanente normale e rinforzato; cera brasiliana, pulizia del viso profonda; trattamenti viso per inestetismi a marchio Esthe Max.
Da BBeauty coccolati come a casa
Una quantità infinita di servizi, quindi, quelli che Asja offre nel suo centro e che sono tutti svolti con assoluta qualità e professionalità, con un’attenzione unica per il cliente. «Io voglio che ogni nostro cliente a BBeauty si senta a suo agio – spiega – perché BBeauty è casa nostra ma deve essere anche casa loro».
«Voglio che da noi i clienti si sentano coccolati e che soprattutto quando se ne vanno – aggiunge – si sentano più belli».
I sogni di Asja, com’è giusto che sia a trent’anni non ancora compiuti, sono grandi e ambiziosi: «il mio desiderio è quello di andare in giro per i centri estetici a fare formazione», racconta. Poi, subito dopo pensa alle sue collaboratrici e con l’emozione negli occhi confessa: «Spero che loro possano continuare a lavorare e a mandare avanti il salone e che possano con questo lavoro togliersi grandi soddisfazioni: comprare l’auto o la casa. Che possano insomma realizzare il loro di sogno mentre io realizzo il mio».
Insomma se i sogni di Asja e la sua determinazione sono chiari, è altrettanto chiaro che se di giovani donne come lei, con sani progetti in testa, grandi ambizioni e fiducia nel futuro, ce ne fossero di più, il mondo sarebbe sicuramente un posto migliore.
CONTATTI:
Via Alfieri n.1 / 1a, Grosseto, Italy
tel. +39 328 051 5698
https://bbeautyesteticaavanzata.it
Autore
-
Maremma Oggi nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli