GROSSETO. La sala del “Frida Bottinelli Brogelli”, dove abita l’Invictasauro, presentava un grande manifesto con la scritta “Bruno Passalacqua…dal 1975” a sottolineare i 48 anni di vita del torneo più longevo e importante della provincia.
Spiccano il grande tabellone dove saranno scritti i 4 gironi, il tavolo che ospita gli invitati e il presidente del Milan club Francesco Luzzetti. Davanti tante sedie rosse dove si accomodano tutte le 16 società iscritte alla manifestazione.
Intorno tante altre persone intervenute a seguire il sorteggio, tra cui Franco Rossi presidente Panathlon Grosseto, che pone le basi ad un calendario lungo 31 notturne.
La delegata del Coni, Elisabetta Teodosio, esprime la personale gioia «per essere presente all’emblema del nostro calcio giovanile, gioia di stare insieme» e conclude: «Tutto questo fa bene non solo allo sport ma all’intera città».
L’assessore allo sport, Fabrizio Rossi, sottolinea che non poteva mancare a questo «appuntamento sempre emozionante. Il Passalacqua è il migliore torneo giovanile della provincia e si svolge in un impianto sempre più bello e accogliente».
Ecco il tabellone dell’edizione 2023
Quindi Jacopo ha iniziato a estrarre le palline colorate per scrivere il tabellone 2023 della coppa, che alla fine si leggeva così:
- Girone A: Grosseto, Nuova Grosseto, Manciano, Ribolla
- Girone B: Atletico Piombino, Invictasauro, Fonteblanda, Paganico
- Girone C: Atletico Maremma, Venturina, Alberese, Scarlino
- Girone D: Follonicagavorrano, Sant’Andrea, Argentario, Virtus Amiata
Il palcoscenico si apre martedì 2 maggio con Grosseto – Nuova Grosseto. Finalissima venerdì 23 giugno.
Il tabellone della Minicoppa Passalacqua edizione 2023
Parallelamente Gianluca Piola ha presentato i 4 gironi relativi alla 11ª edizione della Minicoppa Passalacqua. Torneo di calcio a 11 riservato alla categoria Giovanissimi misti, in programma sull’impianto omonimo della Nuova Grosseto, in via Australia, le cui date di svolgimento non sono state ancora fissate.
Questi i raggruppamenti.
- Girone A: Follonicagavorrano, Venturina 2009, Giovanile Amiata, Argentario
- Girone B: Grosseto, Salivoli, Nuova Grosseto, Manciano.
- Girone C: Invictasauro, Roselle, Atletico Maremma, Virtus Maremma
- Girone D: Atletico Maremma 2009, Roselle 2009, Invictasauro 2009, Grosseto 2009.
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli