CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. I cittadini che abitano alle Paduline ormai la conoscono bene. La volpe si aggira praticamente tutti i giorni nel quartiere, preferibilmente la sera, in cerca di cibo.
Prima i cinghiali ora anche la volpe
Dopo l’invasione dei cinghiali, che da anni ormai non si fanno più problemi ad attraversare le strade spingendosi in mezzo all’abitato anche con gruppetti di famigliole, ora è il turno appunto della volpe.
Sembra aver ben capito che può gironzolare quasi indisturbata. Certamente staziona nella collina di Poggio d’Oro: poi ad una certa ora, decide di scendere in “città”. Il luogo dove è stata immortalata è alla Coop delle Paduline, sul retro.
Dove ci sono le uscite dei negozi, in particolare di una pescheria.
Logico pensare che la volpe si fermi lì aspettando qualche avanzo da mangiare.
L’animale è stato visto spesso anche a ridosso dell’Acciantino, vicino ai resti della villa Romana. Generalmente non si fa scrupoli anche ad avvicinarsi alle persone.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli