GROSSETO. La perturbazione continua a insistere sulla Toscana con forte vento, mareggiate sulla costa e piogge e rovesci sparsi.
La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per vento (dalle 10 a mezzanotte) e mareggiate (dalle 9 a mezzanotte) di venerdì 10 marzo.
Soprattutto in Maremma è ancora una volta protagonista il vento. Si rinforzerà con raffiche da ovest e da sud-ovest nel corso della mattina di venerdì 10 marzo. Forti raffiche sono attese soprattutto sull’arcipelago, sulla costa tra Livorno e Grosseto e sui rilievi limitrofi.
Locali forti raffiche sono previste sulle restanti zone centro-meridionali, in particolare sull’Appennino tosco-romagnolo e nelle zone sottovento.
Attenzione anche al mare
Anche il moto ondoso sarà in aumento venerdì. Si prevede mare agitato a nord dell’Elba e localmente molto agitato al largo. Lo specchio a sud dell’Elba è previsto comunque molto mosso.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli