FOLLONICA. Si è spento mercoledì 8 marzo alle Scotte di Siena il sorriso di Grazia Romano Bichisecchi. Aveva 81 anni e ha lasciato la famiglia dopo una lunga malattia. Grazie era il volto sorridente del Bar Impero dove, fin dall’apertura, dava una mano ai figli Franco, Giulio e Claudio. E lo ha fatto fino a quando le è stato possibile, come spesso chi lavora in proprio sente il dovere di fare.
I funerali avranno luogo questo pomeriggio alle 15 quando giungerà da Siena alla chiesa di San Pietro e Paolo in via Chirici.
Arrivata dalla Puglia negli anni ’70, insieme al marito aveva aperto un’attività in un campeggio, prima di investire nella paninoteca Tuscany, frequentatissima dai giovani. Poi era arrivato il bar Impero, uno dei locali più conosciuti e frequentati della città.
Fin quando ha potuto, Grazie è sempre stata lì, a regalare la bellezza del suo sorriso a tutti i clienti.
Dopo il funerale, il feretro sarà ospitato al cimitero di Follonica e tra qualche giorno sarà accompagnato in Puglia.
Autore
-
Collaboratrice di MaremmaOggi. Il turismo e l'accoglienza sono nel dna familiare, ma scrivere è l'essenza di me stessa. La penna mi ha accompagnato in ogni fase e continua a farlo ovunque ce ne sia la possibilità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli