Fratelli d'Italia lancia Cerulli: «Il candidato migliore» Skip to content

Fratelli d’Italia lancia Cerulli: «Il candidato migliore»

Fdi: «È la persona giusta per il rilancio di tutto il promontorio»
Da sinistra: Giulio Tambelli, Fabrizio Rossi e il candidato Arturo Cerulli
Da sinistra: Giulio Tambelli, Fabrizio Rossi e il candidato Arturo Cerulli

GROSSETO. Fratelli d’Italia presenta il suo candidato sindaco per il Comune di Monte Argentario. Si tratta dell’ingegnere Arturo Cerulli, che già aveva amministrato per 10 anni il Comune. Una persona quindi già esperta della macchina amministrativa e ancora molto legata al territorio.

La sua candidatura è stata lanciata oggi 18 febbraio con un evento all’Hotel Granduca a Grosseto oggi. Insieme a lui, l’onorevole Fabrizio Rossi (coordinatore regionale del partito) e Giulio Tambelli (presidente circolo Fratelli d’Italia “Argentario Tricolore”).

Sono proprio Rossi e Tambelli a introdurre il candidato presentandolo come frutto di un lungo studio e come risorsa per tutto il promontorio argentarino. «Dopo un lungo periodo di riflessione, studio e confronto con i cittadini, lontano dalla luce dei riflettori, il circolo Argentario tricolore ha preso la sua decisione. Una decisione che tiene conto della nostra identità e del momento storico. Fratelli d’Italia, alle ultime politiche del settembre scorso è risultato essere il primo partito sia della Nazione, sia della provincia di Grosseto, sia del promontorio argentarino. A Monte Argentario abbiamo sfiorato da soli il 35% dei consensi, un risultato mai ottenuto in assoluto, confermando che siamo la prima forza politica di questo territorio».

un momento della presentazione

Una scelta che premia il territorio

«È una grande responsabilità oltre che una soddisfazione – sostengono Rossi e Tambelli – Cerulli secondo noi è il candidato migliore che possa esprimere il territorio. Di lunga esperienza politica, ma soprattutto amministrativa. Un esperto conoscitore, amante appassionato della sua terra. Secondo noi, il più preparato, ma soprattutto il più competente, pronto per rilanciare da subito l’azione amministrativa in questo nuovo quadro di sfide nazionali e locali perché il rilancio del territorio dopo 5 anni di Partito democratico non può attendere.

Arturo Cerulli
Arturo Cerulli

«Ceruli è un rappresentante del territorio – dicono – senza tessere di partito in tasca, che da tempo si era proposto e messo a disposizione per tornare a guidare il comune, con il suo movimento: “Civico 23”. Sarà a capo di una squadra preparata, con uno stretto legame con il governo nazionale di Giorgia Meloni. È così, che con Arturo Cerulli abbiamo avviato un colloquio trasparente, parlando prima di programmi e questioni importanti per il Comune e i cittadini. In un colloquio franco e schietto, che poi ha portato il nostro partito a sceglierlo e sostenerlo».

«Riteniamo Arturo Cerulli un uomo appassionato – concludono – uno che durante tutti questi mesi di incontri e riunioni aveva manifestato l’intenzione di candidarsi alla guida del proprio comune, ma al tempo stesso si era reso disponibile a fare anche un passo indietro se questo fosse stato utile, per un candidato di alto profilo: perché il rilancio del territorio non può più attendere».

 

Autori

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik