Margini arriva in DVD | MaremmaOggi Skip to content

Margini arriva in DVD

Dopo aver riempito le sale, ora il film arriva nelle case. A Grosseto si può ordinare al Rudeness, il negozio di David Bardelli dove tutto è nato
Margini il film
Un fotogramma del film

GROSSETO. In giro ancora ce ne sono pochi esemplari. Ma stanno iniziando a popolare sia i negozi di dischi che i canali classici. Si tratta delle prime copie in DVD del film “Margini” che ha riempito le sale cinematografiche illuminando anche Venezia.

Girato a Grosseto dal regista Niccolò Falsetti insieme all’amico fidato Niccolò Turbanti (co-sceneggiatore e attore), in città per ora si possono trovare le prime copie al Rudeness di David Bardelli.

Per la precisione, prima vanno ordinate, perché ancora i numeri delle copie non sono elevati e non c’è una disponibilità fissa in negozio ma come spiega Bardelli: «Non ne trovo molti disponibili. Basta però che mi si faccia l’ordine ed entro qualche giorno riesco a far arrivare la copia in negozio». Proprio accanto ai dischi punk.

Ed è anche questa una delle peculiarità della distribuzione.

Il film che suona

«I dvd si iniziano a trovare anche tramite i canali canonici, dai rivenditori online a quelli di dvd – dice Falsetti – arriveremo anche sugli scaffali delle grandi catene».

Il dvd però si comporta anche come un disco di nicchia. «Sono distribuiti nei vari negozi di musica underground, proprio tramite la catena di distribuzione che si occupa degli stessi dischi – conclude Falsetti – il dvd ha trovato lo stesso circuito utilizzato dalla discografia indipendente». Non sarà quindi improbabile trovare il dvd di Margini anche nei banchetti poco fuori i concerti.

LEGGI ANCHE:

 

Autore

  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik