San Valentino alle Terme di Saturnia: relax e prelibatezze Skip to content

San Valentino alle Terme di Saturnia: relax e prelibatezze

L’esclusiva location propone per l’occasione un pacchetto dedicato agli innamorati. Ad arricchirlo, i menu “coccole” e “passione”
San Valentino alle Terme di Saturnia
San Valentino alle Terme di Saturnia

SATURNIA. L’incontrastata pace che circonda le Terme di Saturnia è sicuramente una delle scenografie più adatte per San Valentino. A colorarla ci pensa il verde della Maremma, il tepore delle limpide acque termali e tutte le sfumature della storia che si respirano in un luogo così magico. A condire il tutto, un menù speciale pensato per l’occasione dedicata a tutti gli innamorati.

Per San Valentino l’offerta delle Terme si arricchisce con un pacchetto dedicato e un menu speciale.

Love, Spa & More

Dal 10 al 19 febbraio è infatti possibile regalare (e regalarsi) il pacchetto “Love, Spa & More”. Si tratta di un soggiorno di 2 notti con prima colazione, un omaggio di benvenuto in camera, una cena con menù degustazione “Insieme”, un trattamento di coppia “Saturnia in Love” (oppure un Candle massage) e una sessione di crioterapia di coppia.

È poi possibile scegliere se giocare con la complicità in una lezione di cucina o se darsi allo sport con una lezione di golf. Rimane compreso nel pacchetto l’ingresso illimitato alla sorgente, alle vasche idromassaggio, ai percorsi vascolari, agli idromassaggi in cascata, al bagno romano con sauna e alle stanze del Casale dedicate al relax.

Una coppia durante un soggiorno alle Terme di Saturnia

In febbraio, esclusi i giorni dal 10 al 19, rimane comunque in promozione “Saturnia Romance”, una carezza più lunga, dedicata ai soggiorni di almeno 2 notti. Include una prima colazione servita in camera, un omaggio di benvenuto con spumante e petite pâtisserie, una cena romantica con menù degustazione gourmet al Ristorante 1919, e un massaggio totale di coppia. Rimane compreso nel pacchetto l’ingresso illimitato alla sorgente e alle altre aree dedicate al relax.

Le terme hanno messo a disposizione anche altre idee adatte a rinvigorire le proprie promesse di amore: dalla formula “Notte termale” al pacchetto “Fuga romantica“, fino ai prodotti per la cura del corpo.

A tavola “Insieme”

Terme di Saturnia Natural Destination è anche un luogo dove poter vivere un’esperienza gastronomica intima e unica. Il Ristorante 1919, con l’avvicinarsi di San Valentino, propone infatti “Insieme”.

Si tratta di un’offerta composta da due menu sfiziosi e allo stesso tempo eleganti, ideati dallo chef Salvatore Quarto.

Terme di Saturnia al tramonto

Il primo menu si chiama “Coccole”.

Avvia con della carne di vitellone alle spezie adornata da della panzanella croccante e acqua di cetriolo. Seguono dei tortelli di pecorino liquido aromatizzati con topinambur e arricchiti da dei popcorn di maiale. Il piatto che segue, denominato “abbraccio” è composto da baccalà mantecato con patate adagiate su una galletta di ceci fritta. Ad addolcire la conclusione della cena, ci pensa una mousse ai lamponi e pistacchi.

I menu

Il secondo menu si chiama “Passione”, anche in onore a uno degli ingredienti utilizzati per il dessert.

Il primo piatto ad essere servito è quello degli asparagi con tonno leggermente scottato e dello zabaione salato. Il seguente, chiamato “corteggiamento” mette il risotto mantecato vicino ai colori vivaci delle rape rosse e delle chips di radici croccanti. Il piatto successivo poi vede la fine carne di maiale delle Crete (cotta a bassa temperatura) accompagnata dalla melanzana affumicata e dalle cipolle caramellate. Il palato avrà da divertirsi fino alla fine con il dessert, composto da un cremoso al passion fruit con rocher al cocco e frutti di bosco.

Mentre “Coccole” è forse un menu più rivolto ai sapori del territorio, “Passione” porta più lontano la ricerca degli ingredienti, saranno comunque i gusti a far pendere per l’uno o per l’altro. Sicuramente per Terme di Saturnia avere una così ricca offerta gastronomica non può far altro che giocare al vantaggio proprio, ma soprattutto a quello degli ospiti.

Per informazioni

Email: prenotazioni@termedisaturnia.it

Tel. 0564 600111

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: Terme Di Saturnia, Spa E Golf Resort

Autori

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli
  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Enter your email address and we will send you a link to change your password.

Powered by Estatik