CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Nomina delle commissioni permanenti e linee programmatiche del mandato all’ordine del giorno del secondo consiglio comunale che si è tenuto a Castiglione della Pescaia. L’assemblea a votazione palese, dopo l’accordo fra i capo gruppo, ha eletto nella prima commissione che si occupa delle attività produttive, agricoltura, pesca, caccia, commercio e turismo per la maggioranza Jessica Biancalani e Costanza Quaratesi e per la minoranza Aldo Iavarone (lista civica L’Alternativa).
Tutti i nomi dei componenti
Per la seconda commissione riguardante l’assetto del territorio, ambiente e lavori pubblici per la maggioranza Fabio Tavarelli e Isabelle Mariani e per la minoranza Ianetta Giannotti (lista civica L’Alternativa). Per la terza commissione che avrà il compito di occuparsi di personale, affari generali, finanze e bilancio, per la maggioranza nominati Costanza Quaratesi e Fabio Tavarelli e per la minoranza Alfredo Cesario (lista Viva Castiglione).
Infine per la quarta commissione che avrà il compito di affrontare le problematiche di sanità, sicurezza, sociale, pubblica istruzione, cultura e sport nominati per la maggioranza Isabelle Mariani e Jessica Biancali e per la minoranza Edoardo Mazzini (lista Viva Castiglione).
Il consiglio ha poi approvato la convenzione per l’esercizio associato delle funzioni di segretario comunale tra i comuni di Castiglione della Pescaia, Scarlino e Capalbio, il bilancio di previsione 2022, il piano economico previsionale del triennio 2022-2024 dell’Azienda Speciale 2014 e la presa d’atto dell’aumento di capitale sociale all’interno della società Rama spa.
Qualità della vita e sicurezza
«La nostra sarà una vista su Castiglione della Pescaia e le sue frazioni consapevoli di avere una comunità unita, solidale e a misura di persona – ha detto la sindaca Nappi. Questa maggioranza farà da garante alla qualità della vita, dove sicurezza, partecipazione e sviluppo del senso civico avranno un ruolo fondamentale. Come amministrazione – ha continuato la sindaca – avremo un ruolo propositivo e da protagonisti delle politiche volte al consolidamento dell’economia locale e lo faremo sostenendo quei processi per noi virtuosi di crescita economica e sociale, sicuri di avere al nostro fianco tutte le associazioni di categoria e di volontariato presenti sul territorio. Abbiamo gettato le basi per il prossimo quinquennio e partiamo con un buon livello del sistema dei servizi comunali, che grazie ad un’oculata gestione del bilancio è anche in grado di aggiudicarsi finanziamenti regionali, statali ed europei che ci permetteranno di realizzare investimenti importanti sul territorio. Le nostre linee programmatiche – anticipa Nappi – e le azioni da mettere in campo dal 2021 al 2026 punteranno al miglioramento delle politiche ambientali, mobilità sostenibile, tutela e valorizzazione del territorio, scuola, cultura, sicurezza, sanità e sociale. Tra le azioni di cui siamo più fieri – conclude Nappi – c’è quella di aver rafforzato i servizi ai cittadini e contemporaneamente aver cercato di aumentare le risorse per il welfare. Abbiamo davanti a noi tanta strada da percorrere e lo faremo basandoci su una macchina organizzativa comunale rinnovata e consolidata».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli