GAVORRANO. Il 10 marzo Christian Biagetti, figlio dell’indimenticato bomber del Gavorrano, Giulio, compie 19 anni e la sua carriera da calciatore ha già raggiunto vette impensabili.
Con la Fiorentina Primavera ha appena vinto l’ennesima Supercoppa Italiana: all’U-Power Stadium di Monza, i viola, allenati da Alberto Aquilani, hanno battuto 2-1 l’Inter di Christian Chivu (campioni d’Italia in carica).
Biagetti, stopper granitico e dal fisico roccioso, è uno dei punti di forza della difesa gigliata.
Entusiasta il patron della Fiorentina, Rocco Commisso, che ha seguito la partita in tribuna con lo stato maggiore della società e si è fatto fotografare nello stadio di Monza insieme ai suoi ragazzi.
La carriera folgorante dello studente modello
Biagietti ha bruciato tutte le tappe. A 15 anni ha giocato della Nazionale under 15 di categoria, dopo l’esordio nel settore giovanile del Gavorrano allenato da Mareno Capannoli. È bastato vederlo in campo per capire le sue doti. Magari non tecniche come babbo Giulio, centravanti potente e implacabile, ma sicuramente con il calcio nel sangue.
Poi la svolta. I Rossoblù non avevano più la squadra di categoria e Christian stava decidendo di andare al Venturina. Ma prima ha fatto un provino con la Fiorentina.
Da lì la sua carriera è decollata: ha iniziato come centrocampista con mister Giovanni Vitali e poi con il tecnico Mirko Mazzantini che lo ha spostato nel ruolo di difensore centrale. E la vittoria in Supercoppa italiana, seconda consecutiva per la Fiorentina, (oltre alle 4 consecutive negli ultimi anni in Coppa Italia) confermano che la scelta di Biagetti sia stata vincente.
Christian frequenta anche il liceo scientifico con indirizzo sportivo ed è uno studente modello e soprattutto ha portato un pezzetto di Maremma calcistica ad un nuovo trionfo nazionale.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli