Leo & Iole, MaremmaOggi e il Natale | MaremmaOggi Skip to content

Leo & Iole, MaremmaOggi e il Natale

La coppia d’artisti ha dedicato una composizione natalizia alla redazione e a tutti i lettori

GROSSETO. L’amicizia si sa, porta fortuna. Sotto Natale poi, va celebrata. E proprio in segno di questo importante legame con la nostra redazione Leo & Iole dedicano a MaremmaOggi una canzone speciale, per augurare un buon Natale a tutti i lettori.

Il duo canta In lingua francese, un brano che è un “mashup” di “Les passants” (Zaz, 2010) e “Je me suis fait tout petit” e (George Brassens, 1956). Il loro brano è un viaggio tra le sonorità degli anni ’50 e quelle dei primi anni 2000. Un brano nato dall’improvvisazione, che lascia ampio campo al gioco. Come anche il video dimostra.

Leo e Iole durante questo inverno stanno registrando, per preparare il live di primavera. «Ci saranno delle novità – racconta Jole – stiamo cercando di mescolare la parte delle cover a quella autorale che mi ha permesso di vincere il premio D’Aponte a ottobre. Grazie proprio al premio ci siamo appoggiati al Virus Studio di Alessandro Guasconi con la collaborazione artistica di Ferruccio Spinetti. Abbiamo già iniziato con le registrazioni – prosegue – si potrà ascoltare e vedere già qualcosa in primavera».

«Ci auguriamo di essere tornati alla normalità – conclude Jole – di poter continuare da dove ci eravamo dovuti fermare un po’ tutti. Ci auguriamo che ora la situazione vada migliorado, senza altre sorprese che ci impediscano di tornare a ritrovarci tutti insieme».

 

Autore

  • Nato a Grosseto, pare abbia scelto quasi da subito di fare l’astronauta, poi qualcosa deve essere cambiato. Pallino fisso, invece, è sempre rimasto quello della scrittura. In redazione mi hanno offerto una sedia che a volte assomiglia all’Apollo 11. Qui scrivo, e scopro. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Condividi

WhatsApp
Facebook
Telegram
Email
LinkedIn
Twitter

Articoli correlati

A sinistra Francesco Bertelli alla presentazione di un suo libro, a destra la copertina di quello appena uscito su Elvis Presley.

Lo scrittore innamorato di Elvis

FOLLONICA. È uscito il 6 dicembre scorso “Elvis on stage” il nuovo lavoro di Francesco Bertelli, scrittore per passione che MaremmaOggi ha già intervistato in occasione dell’uscita del suo penultimo

Leggi di più

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik