GROSSETO. Il barometro segna ancora pioggia per la Maremma. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, nella provincia di Grosseto il meteo prevede ancora cielo coperto e precipitazioni sparse. Almeno fino a venerdì pomeriggio. Poi il tempo dovrebbe migliorare nel fine settimana.
Una condizione questa che ha spinto la sala operativa della protezione civile regionale a emettere un codice giallo, per quanto riguarda il rischio idrogeologico. La Maremma è completamente interessata dal nuovo livello di allerta che interessa la giornata di domani, mercoledì 14 dicembre.
Per oggi martedì 13, dopo le precipitazioni sparse della mattinata, in serata è previsto un miglioramento. Già da mercoledì 14 mattina torna la pioggia, con venti di scirocco sostenuti per quasi l’intera giornata, specialmente sulla costa.
Previsioni per giovedì 15 dicembre
Per giovedì mattina il meteo prevede stabilità, con nuove precipitazioni però che partono dal pomeriggio e si inoltrano nella nottata, fino alla mattina di venerdì.
Venerdì 16 e sabato 17
Il meteo rimarrà variabile con rischio ancora di pioggia fino a sabato mattina per poi migliorare nell’arco del week end. Le temperature tenderanno a calare leggermente, soprattutto le minime.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli