GROSSETO. Negli ultimi giorni, in molti negozi della città, un finto volontario dell’associazione “La Farfalla”, vende dei calendari per 15 euro. Non è la prima volta che accade, infatti già l’anno scorso la stessa persona è stata protagonista della solita vicenda. L’associazione “La Farfalla” avverte che si tratta di una truffa.
Un calendario proveniente da Napoli
«Già l’anno scorso – dice il presidente dell’associazione La Farfalla Roberto Martinelli – questa persona girava per Grosseto, fingendosi un nostro volontario , per vendere questi calendari a 15 euro l ‘uno. È stato anche denunciato. Si tratta di un uomo di circa 50 anni, non toscano».
Inoltre, il calendario in questione non è de “La Farfalla”, ma di un’associazione di Napoli. «Vende – continua – questi calendari, a nome nostro. Non è nostro il materiale, è evidente che si tratti di una truffa. Anche la ricevuta che rilascia è fasulla, quindi è ancora più illegale. Addirittura quest’uomo racconta di aver collaborato con noi come clown, ma i nostri volontari non si sono mai vestiti in questo modo».
La Farfalla ha già informato, tramite social, dell’accaduto. «Non siamo noi – conclude – a vendere queste cose. Non abbiamo volontari che girano per la città. Ci scusiamo con chi è caduto nella trappola e ci dispiace che il nome della nostra associazione sia coinvolta in questa vicenda».
LEGGI ANCHE
Chiede soldi per la Farfalla, ma è una truffa
Autore
-
24 anni, laureato in storia dell'arte, ho voluto mettere l'arte da parte per inseguire il mio sogno di diventare giornalista.
Visualizza tutti gli articoli