GROSSETO. Il maltempo non si ferma. La perturbazione che in questi ultimi giorni imperversa anche in Maremma minaccia con piogge e temporali forti buona parte della Toscana. La Sala operativa della protezione civile, oltre a confermare il codice giallo emesso ieri e valido fino alle ore 20 di oggi, 5 dicembre, ne ha comunicato un altro. Quello per temporali forti e rischio idrogeologico, a partire dalle 8 fino alla mezzanotte di domani, martedì 6.
La zona interessata dall’allerta meteo, inoltre, si espande: interesserà nella giornata di domani, anche varie zone dell’entroterra maremmano.
Per oggi, lunedì 5, sono previste ancora precipitazioni, anche a carattere di rovescio o locale temporale. Saranno più frequenti sulle zone interne e su quelle meridionali. Oggi e domani sono possibili temporali, localmente forti, sulla costa centro meridionale e sull’arcipelago.
Altri dettagli e consigli sui comportamenti da adottare a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” sul sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo: Allerta Meteo – Regione Toscana.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli