GROSSETO. Una trasferta giustamente indicata come “delicata” si è trasformata in un successo molto apprezzabile sia per il morale, che per la classifica. L’Atlante Grosseto espugna (1-5) il palazzetto di Fucecchio confermandosi al quarto posto in classifica.
È il primo successo, tra coppa e campionato, che l’equipe di mister Izzo vince un derby toscano e si tratta di un grande passo in avanti.
Partenza al fulmicotone dell’Atlante efficiente nel segnare due reti, colpire due pali, costruire altre buone occasioni tenendo ben strette le redini della gara. Nella ripresa ci ha pensato Da Silva ad allargare ulteriormente il vantaggio con una doppietta a cui si è sommata la rete del portiere Brunelli direttamente su rinvio a centrare la porta avversaria.
Al termine il tecnico Izzo sottolinea la prestazione dei suoi uomini: «Li ringrazio uno per uno – dichiara – per l’abnegazione totale mostrata in campo. È grazie a ognuno di loro che una sfida complessa si sia poi tramutata nella terza, consecutiva, vittoria in campionato. Adesso – conclude Izzo – pensiamo seriamente al prossimo impegno interno con il Sant’Agata Bologna».
Vigor Fucecchio – Atlante Grosseto 1-5 (0-2)
VIGOR FUCECCHIO: Faiella, Settesoldi, Castellacci, Ammannati, Bibaj, Grancioli, Rovella, Poggini, Byaze, Broetto, Campinotti, Martini. Allenatore: Francesco Paolo Accardi.
ATLANTE GROSSETO: Brunelli, Tamberi, Cipollini, Galeota, Pierro, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Lessi, Da Silva. Allenatore: Alessandro Izzo.
ARBITRI: 1°Giulio Fantino di Savona, 2° Walter Brentegani di Chiavari; cronometrista Riccardo Turini di Pontedera.
RETI: 3′ Gianneschi, 4′ Nil; 4′ st Da Silva, 10′ st Da Silva, 15’st Brunelli, 18′ Bibaj.
Risultati serie B girone C calcio a 5 (10ª giornata)
Aposa Bologna – Bordighera Sant’Ampelio 2-0
Futsal Prato – Balca Poggese 5-2
Futsal Sangiovannese – Olimpia Regium Reggio Emilia 5-7
Real Casalgrandese – Futsal Pontedera 1-2
Sant’Agata Futsal – Bologna 1909 4-8
Vigor Fucecchio – Atlante Grosseto 1-5
Arpi Nova – Mattagnanese 1-2
Classifica
Olimpia Regium Reggio Emilia 27
Futsal Sangiovannese 27
Bologna 1909 25
Atlante Grosseto 21
Futsal Pontedera 17
Futsal Prato 16
Arpi Nova 14
Mattagnanese 12
Vigor Fucecchio 11
Real Casalgrandese 10
Sant’Agata Futsal 9
Aposa Bologna 8
Balca Poggese 4
Bordighera Sant’Ampelio 0
La squadra Under 19
L’Under 19 dell’Atlante centra a Massa la quarta vittoria consecutiva (4-6) riducendo di due punti il distacco dalla capolista Vigor Fucecchio e restando solitario al secondo posto.
I ragazzi di Alessandro Izzo non hanno giocato al meglio delle loro possibilità di squadra, la differenza l’hanno fatta i singoli. Il tecnico biancorosso lo aveva anticipato nella presentazione della gara, che l’impegno a Massa non era dei più facili e così è stato.
Nel gioco espresso i locali, infatti, si sono dimostrati all’altezza della situazione, anzi avrebbero meritato sicuramente qualcosa in più. «Il risultato ci ha premiato oltre i nostri meriti – ha dichiarato mister Izzo – come siamo stati penalizzati in altre circostanze e noi lo accettiamo di buon grado dato che fa molto comodo alla classifica. Non abbiamo giocato una buona partita, l’avversario ci ha impegnati seriamente. Ho fatto i complimenti al Città di Massa e al suo allenatore, aggiungendo che sono la miglior squadra fin qui affrontata e che avrebbero meritato miglior fortuna».
Il tabellino della partita
Città di Massa-Atlante Grosseto 4-6
CITTA’ DI MASSA: Salvadori, Iannolino, Russo, Macchiarini, Castagnoli, Francini, Ivan, Ruocco, Mignani, Marchi, Laaribi.
ATLANTE GROSSETO: Guarducci, Cipollini, Kacper, Pittaro, Serghej, Didac, Galeota, Agnelli, Cardone, Poggiaroni, Lessi, Bindi.
RETI: Ivan, Galeota, Didac, Russo, Didac, Galeota, Mignani, Galeota, Cipollini, Ivan.
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli