SATURNIA. Il torrente Stellata è in piena, le cascate del Gorello sono diventate marroni. Le forti piogge di questi giorni hanno ingrossato il torrente che scorre accanto alle meravigliose cascatelle e l’acqua fangosa le ha invase. Ma non ci sono danni.
Chiusa la Maremmana per allagamento
Chiusa momentaneamente la Sr74 tra Sgrilla e Sgrillozzo per allagamento.
Sul posto polizia municipale e squadre Protezione civile. Il traffico è deviato sulle provinciali 101 e 102 alla rotatoria Sgrilla e all’incrocio Sgrillozzo.
La chiusura è preventiva per situazione di pericolosità e fino che le acque non si ritireranno. Si raccomanda massima prudenza su tutte le strade provinciali e comunali del comune, causa allagamenti. L’ufficio di protezione civile comunale è in attività e in costante contatto con la Provincia e le forze dell’ordine.
In piena anche alcuni torrenti. Chiusa la strada comunale sul Fiascone e zona Mazzabu (Saturnia).
Elsa in piena, Albegna monitorato, è sopra 3,5 metri
Al momento il torrente Elsa in piena, costringendo il servizio di protezione civile comunale a chiudere gli attraversamenti a scivolo in località Onteo e Cirignano. Chiuso anche attraversamento a scivolo del fosso Fiascone. La Sr74 è stata riaperta, ma viene monitorata costantemente, c’è sempre presenza di zone allagate in via di ripristino.
Il fiume Albegna a Marsiliana è monitorato dal servizio di piena visto che è scattato il livello criticità Giallo superando i 3,5 metri di livello. Le squadre comunali e della protezione civile Misericordia stanno monitorando il territorio, visto che è prevista nuova pioggia per le prossime 24 ore.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli