CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Salvare una vita non ha prezzo. Il corso gratuito organizzato dalla Misericordia di Buriano da questa possibilità a tutti. Diventare soccorritore volontario è un impegno che ognuno prende sì con se stesso, ma soprattutto con gli altri. È un’occasione per imparare ad aiutare chi ha più bisogno, chi si trova in difficoltà e in situazioni di emergenza.
Dalle lezioni del corso si imparano le tecniche di primo soccorso, si capisce, insieme, come queste possono essere utili nella vita di tutti i giorni, in qualsiasi situazione.
«Dopo il verbo “amare”, “aiutare” è il più bello del mondo» dicono dalla Misericordia. Il volontario è una figura centrale nelle attività del Misericordia, in lui si riflettono tutti i valori dell’associazione. Chiamato a impiegare la parte migliore di sé, ha opportunità di crescere e fare esperienza all’interno di una realtà con radici profonde nel territorio e nell’anima delle persone.
Come iscriversi
Per iscriversi al corso, ma anche solo per chiedere informazioni, ognuno può rivolgersi alla sede di viale Tirreno 30 a Castiglione della Pescaia.
È possibile anche chiamare (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14) lo 0564939099, oppure il 3929200101.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli