Incontro con Matteo Strukul al Museo di storia naturale Skip to content

Incontro con Matteo Strukul al Museo di storia naturale

Il celebre scrittore è in città per ritirare il premio alla carriera, assegnato dall’associazione “Letteratura e Dintorni”
Matteo Strukul con il suo ultimo libro e, a destra, con la scrittrice DianoraTinti
Matteo Strukul con il suo ultimo libro e, a destra, con la scrittrice Dianora Tinti

GROSSETO. I sui libri sono stati tradotti in 11 lingue e sono distribuiti in 40 Paesi in tutto il mondo. Con la saga de “I Medici. una dinastia al potere”, quattro volumi dedicati alla storia della dinastia fiorentina, ha venduto milioni di copie e, nel 2107, ha vinto il premio Bancarella.

Matteo Strukul, padovano, classe 1973, verrà insignito del premio alla carriera dall’associazione culturale “Letteratura e dintorni”, nell’ambito del premio letterario “Città di Grosseto – Amori sui generis”, sabato 26 novembre, durante la premiazione dei vincitori della IV edizione. 

Laureato in giurisprudenza, dottore di ricerca in Diritto europeo e membro della Historical Novel Society, dopo la saga dei Medici ha pubblicato “Inquisizione Michelangelo”, “Le sette dinastie”, vincitore del premio Amalago 2021 dedicato ai romanzi storici, “La corona del potere”, “Dante enigma”, “Il cimitero di Venezia” e “Tre insoliti delitti”. Tutti bestseller internazionali che lo hanno piazzato ai primi posti delle classifiche di vendita-

Un incontro con i lettori, al Museo di storia naturale

Venerdì 25 novembre, alle 18, Strukul sarà al Museo di Storia naturale di Grosseto per un incontro con i lettori, organizzato dall’associazione “Letteratura e dintorni”, in collaborazione con la libreria Mondadori. È l’occasione per parlare dei suoi ultimi romanzi, “Tre insoliti delitti” e “Paolo e Francesca”. Dialogano con l’autore, Francesca Ciardiello, giornalista, insieme a Fulvia Perillo e David Berti per l’associazione.

L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione on line oppure chiamando al numero 056422329 o inviando un messaggio whatsApp al 3923438682.

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik