GROSSETO. Zia Caterina, al secolo Caterina Bellandi, è la famosa tassista di Firenze conosciuta in Italia e nel mondo per l’assistenza ai bambini malati di tumore in cura al Meyer di Firenze. Una “Patch Adams” che accompagna i piccoli in ospedale, con allegria e leggerezza, nel proprio taxi colorato e pieno di peluche. Ora la sua storia è diventata un libro, “Taxi Milano25. In viaggio con zia Caterina, una rivoluzionaria dei nostri tempi”, di Alessandra Cotoloni, con la prefazione di Simone Cristicchi.
L’autrice ha seguito Zia Caterina sul suo magico taxi e ha potuto vederla all’opera in mezzo ai bambini, che lei chiama Supereroi, coccolati e disegnati sulla carrozzeria. Nel libro, zia Caterina racconta la sua storia, iniziata con la morte del marito Stefano, che di professione faceva il tassista e che le lasciò il taxi Milano25. Tra aneddoti, grandi incontri, tra cui il celebre clown-dottore Patch Adams si snoda una vita dedicata agli altri, ai più piccoli e bisognosi.
Domenica 24 ottobre, Zia Caterina e Alessandra Cotoloni “raccontano” il libro in occasione dell’evento “A pranzo con le emozioni”, organizzato all‘agriturismo Le Grazie a Principina a Terra. Appuntamento alle 12 con le protagoniste e gli scout della squadriglia di reparto Aironi – gruppo scout Gr3 che si occuperanno dell’animazione. Per prenotare chiamare il numero 3332140137 (Francesca).
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli