GROSSETO. Domenica, 20 novembre, al Teatro Verdi di Firenze, si è tenuta la finale del contest, lanciato a luglio e organizzato dalla Regione Toscana per la campagna turistica “Benvenute in Toscana”. A Oliviero Toscani, il compito di scegliere il volto più bello e rappresentativo della regione.
Tra quelli selezionati dal fotografo, anche la grossetana Francesca Cini, unica maremmana presente.
«È stata una bella esperienza»
«È stata una bella esperienza – dice il padre di Francesca, Maurizio Cini – nata quasi per gioco quest’estate. Francesca ha inviato alcune foto, visionate e successivamente scelte da Oliviero Toscani».
Francesca è, dunque, rientrata tra le 70 ragazze convocate per la finale di Firenze. «Inizialmente – continua – erano 680 circa. Purtroppo non ha vinto, ma arrivare alla finale è stato un bel traguardo. Questa era un’iniziativa nata per promuovere la Toscana in tutta Italia. Il contest è stato vinto da Francesca Innocenti, giovane medico di 26 anni».
Per Francesca non era la prima volta su palcoscenici importanti. «Già 9 anni fa – conclude – a soli 18 anni, partecipò a Miss Italia, arrivando tra le finaliste. Da padre sono orgoglioso».
Autore
-
24 anni, laureato in storia dell'arte, ho voluto mettere l'arte da parte per inseguire il mio sogno di diventare giornalista.
Visualizza tutti gli articoli