AREZZO: Trombini, Bianchi, Polvani, Settembrini, Gaddini (43′ Convitto; 41′ st Pattarello), Bramante (14′ st Poggesi), Lazzarini, Diallo (41′ st Gucci), Zona, Castiglia, Pericolini. A disposizione: Viti, Boubacar, Bruni, Forte, Dema. Allenatore: Paolo Indiani.
GROSSETO: Gil De Oliveira (1′ st Di Bonito), Crivellaro, Luzzetti, Martino (40′ st Cesaroni), Ciolli, Scognamiglio, Battistoni (1′ st Carannante), Bramati, Aleksic (29′ st Rotondo), Tripicchio, Scaffidi. A disposizione: Panza, Bruno, Veronesi, Bajic, Cauterucci. Allenatore: Andrea Liguori.
ARBITRO: Selva di Alghero; 1° ass. Tagliafierro di Caserta, 2° ass. Manni di Savona.
RETI: 10′ Bianchi, 18′ Bramante, 9′ st Aleksic
NOTE: espulso il tecnico Liguori al 40′ st per doppia ammonizione, Zona al 12′ st per doppia ammonizione. Ammoniti il tecnico Liguori, Zona, Settembrini, Bramati, Diallo, Scognamiglio, Rotondo. Calci d’angolo 7-2. Recupero: 1′ + 6′.
Biancorossi in fondo alla classifica
AREZZO. Si approfondisce la crisi nera del Grifone, che sprofonda in classifica sfiorandone il fondo.
La prima frazione mostra un Grifone disorientato e, a tratti, in balia dei padroni di casa decisamente migliori tecnicamente e mentalmente completamente immersi nella partita. I sussulti biancorossi riescono solo a mettere qualche patema alla retroguardia dell’Arezzo, il resto è scritto, e firmato, dagli uomini di Indiani. L’estremo difensore del Grifone non interviene con decisione sulla conclusione da fuori area di Bianchi e il vantaggio è reale al 10′. Dopo pochi minuti Bramante mette in orbita un pallonetto sul quale Gil è disarmato, 2-0. Il portiere biancorosso, comunque, diventa decisivo in altre situazioni riuscendo a non far dilagare lo svantaggio.
La seconda parte poggia sugli stessi temi della prima. È l’ottavo quando Settembrini mette a lato di pochissimo. Trascorre un solo minuto e l’urlo dell’Uccellaccio risuona nello stadio, la rete è di Aleksic sugli sviluppi di un calcio da fermo, 2-1. Al 10′ l’Arezzo resta in 10 per l’espulsione di Zona (doppio giallo). L’inferiorità numerica non frena la formazione di Indiani, che continua a costruire gioco, occasioni e calci d’angolo.
Il Grifone non riesce a sfruttare la situazione numerica, la reazione si spegne alla illusoria rete di Aleksic. Il periodo decisamente brutto lo sottolinea mister Liguori capace di prendersi l’ennesimo cartellino rosso, un modo poco elegante per salutare la terza, consecutiva, sconfitta. L’Arezzo ha meritato i tre punti.
Autore
-
Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli